Verso Parma-Milan: Bruno Alves ci sarà, Gattuso recupera Donnarumma e Romagnoli

16.04.2019 20:04 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Verso Parma-Milan: Bruno Alves ci sarà, Gattuso recupera Donnarumma e Romagnoli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ieri è iniziata la marcia di avvicinamento verso Parma-Milan, gara che si giocherà la vigilia di Pasqua. Match piuttosto importante per entrambe le squadre, a caccia dell'obiettivo stagionale: il Parma per conquistare definitivamente la salvezza, il Milan per continuare a cullare il sogno chiamato Champions League. Obiettivi dunque molto diversi, ma certamente importanti, con entrambe le squadre che arrivano da risultati che danno loro nuova linfa. Il Milan, dal successo sulla Lazio; il Parma, invece, viene dal buon pari esterno sul campo del Sassuolo.

LE ULTIME DA PARMA: per D'Aversa ci sono motivi di sorridere. Già ieri Bruno Alves è tornato ad allenarsi a pieno regime, ed è una notizia che va ad aggiungersi ai recuperi completi di Gervinho e Sprocati, già in campo nel secondo tempo del match con il Sassuolo. C'è tuttavia da monitorare la situazione di Siligardi, che potrebbe recuperare per il match con il Milan ma che al momento è in dubbio. Vanno verso la defezione, invece, Sierralta, Biabiany e Inglese, alle prese con i rispettivi problemi. Ad oggi, grazie al recupero di questi elementi cardine, è probabile che si torni al 4-3-3.

LE ULTIME DA MILANO: in casa Milan ci sono ancora gli strascichi del caso relativo a Bakayoko e Kessié, ma i rossoneri cercheranno di non farsi distrarre. Da valutare quale sarà il modulo, se 4-3-3 o 3-5-2, ma quel che è certo è che Gattuso potrà contare su alcuni recuperi importanti, in particolare quelli di Donnarumma, Calabria e Romagnoli. Sarà disponibile per la trasferta di Parma anche il talento brasiliano Paquetà, anche se difficilmente lo vedremo in campo. Più probabilmente verrà preservato in vista della Coppa Italia, altro obiettivo stagionale per la compagine rossonera.