Le ultime dal mercato: in corso trattative avviate per Colley e Saponara

31.08.2020 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: in corso trattative avviate per Colley e Saponara
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Torna il nostro appuntamento con le ultime dal mercato, rubrica con cui riassumiamo tutte le indiscrezioni della giornata in chiave Parma. C'è tanta carne al fuoco in questi giorni, con il Parma molto attivo soprattutto nel settore offensivo, dove ci si aspettano sia cessioni che nuovi arrivi. Proprio in questo settore del campo potrebbero arrivare i primi volti nuovi, con Ebrima Colley e Riccardo Saponara che in questo momento sembrano piuttosto vicini a vestire la maglia crociata. Ma andiamo con calma a vedere tutte le voci riguardanti la giornata di oggi:

COLLEY E SAPONARA NOMI CALDI: il Parma si sta muovendo molto in attacco, e il primo arrivo potrebbe essere il classe 2000 Ebrima Colley dall'Atalanta. Il giocatore è in ritiro con gli orobici, ma la trattativa è spedita: manca l'accordo sulla formula, visto che l'Atalanta vorrebbe il prestito secco mentre i crociati preferirebbero inserire un diritto di riscatto. Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, l'agente del calciatore Luigi Sorrentino ha ammesso come Parma possa essere la piazza giusta per Colley, che vuole misurarsi con una realtà che possa permettergli di giocare con una certa continuità. L'altro nome caldo in attacco è quello di Riccardo Saponara, che secondo ViolaNews.com ha già accettato il trasferimento: resta da convincere la Fiorentina, che vorrebbe monetizzare la cessione del fantasista forlivese, mentre il Parma offre un prestito con diritto di riscatto.

INGLESE, OCCHIO AL NAPOLI. VLAHOVIC DIFFICILE: secondo Michele Criscitiello di TMW, Roberto Inglese non sarebbe certo della sua permanenza a Parma. Anzi, per lui potrebbe esserci un cavallo di ritorno al Napoli, nel caso in cui si consumasse la cessione di Andrea Petagna. Cosa comunque non scontata, visto che l'Udinese non accetta uno scambio di prestiti con Kevin Lasagna. Situazione comunque da seguire con una certa attenzione. Ricordiamo anche che nei giorni scorsi si è parlato di un interessamento del Benevento per Andreas Cornelius, lasciando dunque presagire che almeno uno dei due centravanti crociati possa partire. Al momento sembra invece difficile arrivare a Dusan Vlahovic: la Fiorentina, come riferisce TMW, sta rispedendo al mittente tutte le offerte ricevute per l'attaccante serbo.

GERVINHO PIU' LONTANO DAL BENEVENTOGervinho nelle scorse settimana sembrava fosse vicino al Benevento. Tuttavia i sanniti avrebbero chiuso l'arrivo di Gianluca Caprari dalla Sampdoria, e questo chiuderebbe almeno parzialmente le porte all'ingaggio dell'ivoriano. Troppo alte, forse, le richieste del Parma per l'ex romanista, con i campani che hanno così virato su altri lidi. Secondo la Gazzetta dello Sport non è tuttavia escluso che le Streghe possano tornare su Gervinho a fine mercato. Per quanto riguarda infine i movimenti minori, il Cosenza pensa a Michele Fornasier (reduce dal prestito a Trapani e nuovamente in uscita), mentre Francesco Golfo verrà girato alla Juve Stabia. Per la porta è sempre d'attualità il nome del croato Adrian Semper, anche se le richieste del Chievo (4 milioni) potrebbero essere giudicate troppo esose.