L'analisi delle avversarie: Roma e Milan a caccia di punti europei. Estate bollente per la Samp

02.06.2020 16:28 di Alessandro Tedeschi Twitter:    Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
L'analisi delle avversarie: Roma e Milan a caccia di punti europei. Estate bollente per la Samp

ROMA - La Roma di Paulo Fonseca, in attesa di conoscere la data in cui disputerà gli ottavi di Europa League, si prepara al ritorno in campo per continuare ad inseguire un posto in zona Champions League, ora distante 3 punti e con una partita in più rispetto all'Atalanta. E' una delle formazioni che meglio ha potuto sfruttare la lunga pausa per recuperare gli infortunati: il tecnico giallorosso ha dovuto spesso affrontare situazioni di emergenza nel corso di questo campionato, ma ora può contare su tutta la rosa e a breve anche sul rientro di Nicolò Zaniolo.

Attuale posizione in classifica: 5°
Punti 45 
Gol fatti 51
Gol subiti: 35 

BOLOGNA - La sfida contro i rossoblù potrebbe tranquillamente essere un match tra due squadre già salve: 35 punti per i crociati, 34 per i rossoblù anche se con una partita in più. Anche la formazione di Sinisa Mihajlovic ha avuto diversi infortuni, ora recuperati e che potranno dare una grossa mano nello sprint finale. Come per i crociati il finale si attende tranquillo, anche se i sogni europei restano poco distanti. 

Attuale posizione in classifica: 10°
Punti: 34
Gol fatti: 38
Gol subiti: 42

MILAN - Complicata la situazione in casa rossonera: se il campionato si fosse fermato per il Milan staremmo parlando di un'altra stagione senza Europa. Il progetto dei rossoneri stenta a decollare e si attende per la prossima stagione l'ennesima rivoluzione con l'arrivo di Rangnigk. Una grana in più per mister Pioli è l'infortunio di Ibrahimovic: lo svedese potrebbe rientrare proprio contro i crociati, saltando il primo mese di ripartenza e complicando non poco la rincorsa europea del Diavolo.

Attuale posizione in classifica: 7°
Punti: 36
Gol fatti: 28
Gol subiti: 34

SAMPDORIA - Sarà una lunga estate caldissima in casa blucerchiata: i ragazzi di mister Ranieri sono invischiati nella lotta per non retrocedere, con un solo punto sulla zona rossa. Il calendario non aiuta e la sfida con i crociati sarà a poche ore dal derby della Lanterna, sfida sentitissima e che quest'anno sarà delicatissima ed infuocata: a poche giornate dal termine potrà rivelarsi decisiva per le sorti del campionato delle genovesi.

Attuale posizione in classifica: 16°
Punti: 26
Gol fatti: 28
Gol subiti: 44