Apolloni su Cuesta: “Tecnico preparato e mentalizzato sul calcio italiano: ha subito pochi gol”
Intervenuto come ospite sulle frequenze di TMW Radio, la leggenda crociata Luigi Apolloni ha parlato anche dell’attuale tecnico del Parma, Carlos Cuesta, sottolineando gli aspetti positivi del suo lavoro fino a questo momento: "Cuesta sta facendo un buon lavoro con tanti ragazzi giovani. È molto mentalizzato anche a livello italiano, perché ha subito pochi gol. Sta cercando di lavorare sotto il punto di vista offfensivo, ma è un tecnico molto preparato. Sono fiducioso che possa fare ancora meglio".
Anche Edoardo Corvi, nel suo intervento live a Sky Sport24 di quest’oggi, ha parlato di mister Cuesta, sottolineando come la squadra lo segua in maniera compatta: “Cosa mi stupisce di Cuesta? La sua gioventù, se posso dire così. Anche lui è un ragazzo, si sta dimostrando un lavoratore e un allenatore che tiene al suo gruppo. Lo seguiamo in tutto e per tutto. Ha regalato a ciascuno di noi un libro per Natale. A me uno dove si spiega come superare le difficoltà e trasformare gli ostacoli che incontri nella vita in occasioni e opportunità. Ho già iniziato a leggerlo".
Insomma, dopo tante critiche, Carlos Cuesta sta cominciando a vedere i frutti del suo lavoro: anche se il Parma fatica ancora sul piano della produzione offensiva, le vittorie negli scontri diretti fino a questo momento hanno portato i crociati in una posizione di classifica tranquilla. Il lavoro non è assolutamente finito, ma il Parma può guardare con fiducia al prossimo futuro.
LEGGI QUI: Sassuolo-Parma, derby anche extra campo: neroverdi e gialloblu interessati a Valentin Carboni


