Verso Roma-Parma: problemi per Fonseca, Liverani recupera Busi e Cornelius

19.11.2020 20:25 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Verso Roma-Parma: problemi per Fonseca, Liverani recupera Busi e Cornelius
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Comincia ad avvicinarsi la sfida dell'Olimpico tra Roma e Parma, per la quale entrambe le squadre stanno continuando la preparazione. Vediamo dunque quali sono le ultime novità in arrivo dai rispettivi campi di allenamento:

LE ULTIME DA ROMA - Diversi problemi in casa giallorossa, con i capitolini che, nell'allenamento svoltosi oggi a Trigoria, hanno dovuto fare a meno di Smalling (intossicazione alimentari) e dei giocatori positivi al Covid-19. Proprio il difensore inglese è in forte dubbio per il match con il Parma. In caso di forfait del britannico, dovrebbe essere arretrato Cristante sulla linea dei difensori. In attacco, chance dal 1' per Borja Mayoral vista l'assenza di Dzeko, positivo anche lui al coronavirus. Ci sarà invece Spinazzola. Ballottaggio in porta, dove Pau Lopez e Mirante si giocano un posto, ma potrebbe toccare ancora allo spagnolo - già titolare contro il Genoa. 

LE ULTIME DA PARMA - Situazione diversa in casa Parma. Ieri Liverani ha potuto riabbracciare Maxime Busi e Andreas Cornelius, che si sono potuti allenare a pieno regime con il resto del gruppo. Tornati dalle Nazionali anche Gervinho e Kurtic, mentre ieri si è dovuto registrare l'infortunio di Valenti. Ha continuato a lavorare a parte Mihaila. Per il resto tutti a disposizione, con il dubbio modulo per il tecnico ex Lecce. Potrebbe inoltre riproporsi il ballottaggio tra Pezzella e Gagliolo, visto che l'italo-svedese ora potrebbe essere dirottato sulla sinistra in caso di ritorno alla difesa a quattro. Tanto traffico anche a centrocampo, dove Sohm e Cyprien reclamano spazio, mentre in attacco sembrano certi del posto Inglese e Gervinho, con Karamoh e Cornelius pronto a subentrare a gara in corso. I prossimi giorni, comunque, diraderanno i dubbi circa l'undici anti-Roma.