Il Palermo accelera per Klinsmann: due milioni sul piatto più Gomis. Era stato accostato anche al Parma

Il Palermo accelera per Jonathan Klinsmann, portiere statunitense di origini tedesche e figlio dell’ex campione Jürgen. Il club rosanero ha messo sul piatto circa 2 milioni di euro più il cartellino di Alfred Gomis, estremo difensore senegalese classe 1993, che tornerebbe così al Cesena dopo la parentesi vissuta in Romagna nella stagione 2015/16. Un’offerta concreta che potrebbe far decollare la trattativa già nelle prossime ore, come riportato da Tuttosport.
Klinsmann, 28 anni, ha vissuto una stagione da protagonista in Serie B con il Cesena, attirando l’interesse di diversi club della cadetteria e non solo. Nelle scorse settimane era stato accostato anche al Parma, ma la pista emiliana sembra essersi raffreddata, lasciando campo libero al Palermo, deciso a rinforzare il reparto arretrato in vista di un campionato da protagonista.
Il profilo di Klinsmann convince per affidabilità, maturità e margini di crescita: qualità che si sposano con il progetto tecnico della società siciliana. L’eventuale inserimento di Gomis nell’operazione rappresenterebbe una soluzione ideale per entrambe le parti, con il portiere senegalese pronto a ritrovare spazio e continuità in un ambiente già conosciuto. Il Palermo fa sul serio, e Klinsmann è sempre più vicino.
LEGGI ANCHE: Ts - Inter, salgono le quotazioni di Keita in mediana