Un giovane per i giovani: Krause sceglie Ribalta per un Parma sempre più young

14.04.2021 20:33 di Sebastian Donzella   vedi letture
Un giovane per i giovani: Krause sceglie Ribalta per un Parma sempre più young
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Kyle Krause ama i giovani. In campo e dietro la scrivania. L'ultimo che ha scelto ha già un curriculum eccezionale. Javier Ribalta, il nuovo "Managing Director – Sport" (che poi chiamarlo direttore proprio brutto non è ma al patron a stelle e strisce concediamo l'inglesismo), arriva da una lunga striscia di vittorie allo Zenit San Pietroburgo dopo le esperienze, tra le altre, con Milan, Manchester United e Juventus.

Un giovane per i giovani, visto che la rosa crociata ha visto crollare l'età media da quando Krause ha acquistato il club gialloblù. Mihaila, Nicolussi Caviglia, Sohm, Zirkzee, Zagaritis, Dierckx e adesso Mir sono i calciatori nati dal 2000 in poi approdati a Parma in questi ultimi mesi. Senza contare i vari Man, Brunetta e Valenti che proprio anziani non sono. Una nettissima inversione di tendenza con l'obiettivo societario di ottenere grandi risultati nel tempo.

Quelli attuali di sicuro non sono fantasmagorici. Se però spendi una vagonata di milioni e dai potere a uno che negli ultimi anni si è portato a casa due campionati (seppur russi, mica guatemaltechi) dopo aver lavorato in una marea di big vuol dire che hai tanta voglia di riemergere. Probabilmente la prossima stagione, visto che quella in corso sta finendo, sul campo, nel peggiore dei modi. In maniera nettamente diversa dal passato: la rinascita crociata, con i tre campionati vinti e la salvezza al primo colpo avvenne grazie all'esperienza. Ora si va all in sulla gioventù.