L'Inter fa cassa: vicino l'accordo con il Sassuolo per Tajon Buchanan

10.07.2025 21:43 di  Nicolò Serventi   vedi letture
L'Inter fa cassa: vicino l'accordo con il Sassuolo per Tajon Buchanan
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo solo un anno passato nella serie cadetta, torna nel massimo campionato italiano il Sassuolo. La squadra di Fabio Grosso, forte di un mercato che le ha permesso di tenere una grande parte dei giocatori che aveva in Serie A, ha dominato fin dalle prime giornate il campionato di B e si appresta ad essere una delle rivelazioni anche il prossimo anno. La dirigenza neroverde, per rafforzare la squadra, starebbe pensando di intervenire sugli esterni d'attacco, regalando al tecnico ex Lione una valida alternativa a Domenico Berardi e ad Armand Lauriente. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, giornalista esperto di calciomercato, il Sassuolo avrebbe mosso passi importanti per Tajon Buchanan, esterno canadese di proprietà dell'Inter. Il 17 nerazzurro non rientra più nei piani del club meneghino che già questo inverno lo aveva prestato al Villareal per 6 mesi. 

Stando a quanto detto da Romano, il Sassuolo ha presentato all’Inter un’offerta per Buchanan da circa 8 miloni di euro, al quale si aggiungerebbero una percentuale sulla rivendita e un diritto di recompra in favore dei nerazzurri. L'accordo ancora non è stato trovato ma la sensazione è che presto i due club potrebbero stingersi la mano. Arrivato un anno e mezzo fa dal Brugge, Buchanan ha fatto fatica ad imporsi in maglia nerazzurra trovando la via della rete una sola volta. 

Con le ufficialità del riscatto dalla Roma di Nicola Zalewski e con l'acquisto di Luis Henrique dal Marsiglia, è altamente improbabile che l'Inter investa altri soldi per un esterno. Il tesoretto ricavato da Buchanan è plausibile che possa essere girato per un potenziale colpo in difesa con il nome di Giovanni Leoni del Parma che è sempre molto gradito dal club di Viale della Liberazione. 


LEGGI QUI:  Nesti: "Chivu è l'allenatore giusto per il ringiovanimento dell'Inter"