La calma apparente dei primi giorni di mercato. Quale strada prenderà il Parma?

05.06.2024 00:01 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
La calma apparente dei primi giorni di mercato. Quale strada prenderà il Parma?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In questi primi giorni di giugno sembra esserci un'insolita calma sul mercato, non solo del Parma ma della Serie A in generale. Se solitamente i primi colpi venivano chiusi anche prima delle vacanze dei giocatori, quest'anno complici i tanti impegni e gli Europei alle porte, pare essere tutto fermo in ottica calciomercato.

Ma è una calma solo apparente, con l'attività negli uffici di Collecchio frenetica e su più fronti. Primo su tutti quello dei rinnovi di contratto, dove il Parma deve giocare ancora qualche partita, Man e Mihaila in primis ma non solo. Poi ci sarà da sistemare la rosa per consegnarla quanto più possibile completa a mister Pecchia ad inizio ritiro. 

LEGGI QUI - PL - Zagaritis riparte dall'Olanda: domani firma con l'Almere City 

E sono tanti i nomi che da alcune settimane circolano attorno ai colori gialloblu, dai numerosi portieri a diversi attaccanti: ma su quali profili deciderà di puntare il Parma? Sull'esperienza in massima serie o su giovani talenti, magari sconosciuti al calcio italiano? Due possibilità che per il Parma restano ancora oggi aperte e soltanto ai primi innesti ufficiali vedremo quale strada si sarà deciso di percorrere, se l'usato sicuro o scommesse dall'enorme potenziale che inevitabilmente richiederanno più tempo di adattamento.

LEGGI ANCHE - Parma-Belotti, conferme da Roma: il Gallo piace ai crociati, ma c'è la concorrenza del Como 

In entrambi i casi la bontà del lavoro Parma delle ultime stagioni fa da garante: qualunque sia la strada che verrà deciso di percorrere, si lavorerà per il bene dei colori crociati e con uno sguardo al futuro, per fare un ulteriore step di crescita. Resta dunque solo da attendere, con fiducia.

LEGGI QUI - Spesa a stelle e strisce in Laguna? Torna di moda il nome di Busio: lui e Tessmann nel mirino del Parma