Continuità ed identità le parole chiave: ora è il momento di spingere sull'acceleratore

01.10.2022 00:00 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Continuità ed identità le parole chiave: ora è il momento di spingere sull'acceleratore
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Durante la conferenza stampa odierna il mister Fabio Pecchia ha più volte ripetuto due parole chiave che dovranno caratterizzare le prossime settimane crociate: continuità ed identità. Il Parma deve dare continuità alle prestazioni messe in campo a sprazzi nelle prime uscite stagionali ed in toto nella sfida di Ascoli, dove per atteggiamento, voglia di portare a casa il risultato e spirito di sacrificio, nulla si può rimproverare ai gialloblù. Da questo processo di crescita passerà tanto della stagione del Parma e soprattutto dell'identità che il tecnico crociato vuole dare alla sua squadra: un gruppo propositivo, che con umiltà sappia imporsi sia in casa che in trasferta, soffrendo tutti insieme quando c'è da soffrire.

LEGGI QUI - Il dubbio di Pecchia: l'equilibrio garantito da Camara o le sfuriate offensive di Man?

La strada intrapresa è certamente quella giusta, ma non ci si può assolutamente adagiare sugli allori dei primi segnali positivi. Anzi, questo è il momento in cui sia il tecnico con tutto il suo staff, che la squadra, dovranno spingere al massimo sull'acceleratore: un filotto importante sia in termini di prestazioni che di risultati incanalerebbe nel modo corretto la stagione dei crociati, dando maggior entusiasmo ad un ambiente risvegliatosi dopo due anni complicati e di sofferenza. 

Il mese di ottobre verrà impegnato il Parma per ben sei volte, cinque in campionato ed una in Coppa Italia. Tanti punti in palio e la possibilità di entrare nella fase importante della Coppa Italia, con gli ottavi di finale contro l'Inter che sono ad un passo: significherebbe tornare a giocare sfide importanti, cariche di atmosfera ed in grado di dare consapevolezza ed esperienza a tutto l'ambiente gialloblu. Un mese da non sbagliare, nel quale spingere al massimo ed indirizzare la stagione.

LEGGI QUI - LIVE! Pecchia: "Charpentier verrà in panchina. Dobbiamo continuare su questa strada"