“Prendo gli aspetti positivi, vogliamo migliorare”: la conferenza di Cuesta dopo la Fiorentina

29.12.2025 10:42 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
“Prendo gli aspetti positivi, vogliamo migliorare”: la conferenza di Cuesta dopo la Fiorentina

Vittoria importante per il Parma, che in casa ha trovato il quarto successo del campionato battendo la Fiorentina per 1-0. In conferenza stampa è intervenuto anche l’allenatore crociato, Carlos Cuesta, con il club che ha poi pubblicato su Youtube il video dell’intervento davanti ai giornalisti. Questa una parte delle sue dichiarazioni.

Il primo gol di Sorensen. Un dato importante in una partita importante?
"Ci manca ancora tantissima strada per fare meglio. Questo è solo l'inizio. Speriamo di continuare a migliorare, dobbiamo farlo ogni giorno e spero che ciò ci permetta di essere competitivi. Oggi la squadra è stata solida, ci siamo adattati ai vari momenti della partita. Ci sono stati momenti in cui la partita non è stata come volevamo, quasi come fosse una partita di basket da un'area all'altra. Altri momenti abbiamo dovuto difendere basso. Ma abbiamo avuto momenti di qualità, dove abbiamo attaccato la porta e così è arrivato il gol. Prendo gli aspetti positivi ma dobbiamo migliorare molto per aumentare la frequenza di quei momenti".

Intende anche sfruttare di più le occasioni?
"Anche, ma intendo pure il non concedere ripartenze con facilità quando siamo in vantaggio. Alla fine, quando perdi partite come quella con la Lazio sembri il peggiore, mentre oggi sembri il campione del mondo, ma non è così. Si fanno sempre cose bene e cose male. Ora vogliamo migliorare per avvicinarci al Sassuolo e consolidare i risultati positivi".

Il ritorno di Circati è un altro tassello importante?
"È stato molto importante. Direi che però è stata importante la partecipazione di tutti, anche chi non giocava. Tutti aiutavano ed erano coinvolti percé una delle grandi qualità di questa squadra è essere una squadra dentro e fuori".

LEGGI QUI: La bandiera danese torna a sventolare: prima esultanza alla Superman, Sorensen si è sbloccato