#ParlaCrociato, tifosi divisi tra speranza per il futuro e critiche verso il gioco
Vittoria importante più che bella per il Parma, che in casa ritrova il sorriso dopo diversi mesi e batte per 1-0 la Fiorentina. Decisiva la rete di Sorensen nel principio di secondo tempo, che con un inserimento perfetto sorprende la difesa viola e porta i tre punti a casa. Sono arrivati anche segnali positivi da Edoardo Corvi, autore di parate da portiere vero e che può togliersi delle soddisfazioni. Torna quindi la rubrica #ParlaCrociato dopo una settimana di pausa, dove i tifosi diventano protagonisti con le loro impressioni nel post partita. Questi i commenti, dopo Parma-Fiorentina:
Un Parma combattivo ma poco cinico in attacco conquista quindi gli ultimi tre punti dell’anno, e c’è chi come Ivan vuole sottolineare il giusto spirito dimostrato: “Punti molto pesanti oggi. Lottassero sempre così, con qualche opportuno rinforzo potremmo fare un girone meno sofferto e più piacevole da vedere”. Lo stesso concetto è stato espresso anche da Fabrizio, che ha commentato: “Oggi la vittoria è meritata. Brillanti non saremo mai. Se vinceremo le partite sarà sempre a fatica però oggi qualcosa di buono si è visto. Poi se ti mangi i gol vanifichi tanto. Ciò non toglie che le ricadute ci saranno inevitabilmente. Speriamo quando avremo qualche punto in più”.
Anche per Salvatore la vittoria è d’oro, anche se mancano dei segnali positivi: “Io non vedo grandi miglioramenti, partita difficile, il migliore in campo oggi è Corvi. Va bene così ma ci vuole tanto di più per essere di serie A (il pareggio con il Milan era da serie A, la sconfitta con la Lazio da serie C e oggi siamo in B)”. Opinioni simili arrivano anche da Sim e Michele, che dopo il successo del Tardini hanno detto: “Tre punti di platino ma il gioco latita eccome. Troppi buchi e troppe amnesie. Oggi è andata bene”, e “Teniamoci stretti i 3 punti fondamentali! Emergono tutti i limiti di gioco e i grandi limiti dell’allenatore, ma si doveva vincere!”
C’è chi poi ha anche notato lo striscione di protesta proposto dalla curva, come Pasquale, che dice: “Vittoria molto importante contro una diretta concorrente. Bene per 50 minuti poi c'è stata paura ma va bene così, almeno si è visto qualche tiro in più. I migliori per me : 1) Corvi 2) Sorensen 3) Keita 4) lo striscione della curva”. In chiusura anche Guido si è espresso in modo speranzoso verso il futuro: “Partita dura tra due squadre con altre aspettative noi qualche punto in più e sicuramente la Fiorentina altrove in classifica. Negli ultimi 25 minuti potevamo pareggiarla o fargliene altri 2 in amicizia peró va bene così, il gioco fatica a vedersi ma possiamo finire le feste in pace. Speriamo in un 2026 diverso. Quando vanno criticati è giusto farlo coi dovuti modi ma penso che oggi non gli si possa dire nulla”.
Come sempre invitiamo chi avesse voglia di condividere la propria opinione, anche oggi e in generale ogni volta che ne avrete piacere, a continuare a commentare, scrivere, suggerire, sui nostri account social ufficiali Facebook e X. L'appuntamento con #ParlaCrociato tornerà settimana prossima, per commentare la sfida contro il Sassuolo.
LEGGI QUI: Parma, testa al Sassuolo: il derby per aprire il 2026 col piede giusto


