Villar sorprende, Mkhitaryan abbaglia. E Mirante paghi il biglietto. Le pagelle di ParmaLive.com

22.11.2020 17:20 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Villar sorprende, Mkhitaryan abbaglia. E Mirante paghi il biglietto. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mirante sv - Non tocca un pallone fino al 66esimo minuto. Sarebbe troppo scontato scrivere "spettatore non pagante". 

Mancini 6,5 - Pomeriggio di tutto riposo, nonostante le condizioni fisiche imperfette. Inglese non la vede mai, anche grazie ai meriti del giovane centrale. 

Cristante 6 - Imposta sempre con grande serenità e non rischia mai: non c'è mai un giocatore del Parma a pressarlo, quindi la gara scivola via serena. 

Ibanez 6,5 - Un paio di accelerazioni a contenere Gervinho e poco altro nella sua gara. Esce per infortunio. Dal 52' Jesus 6 - Fa il compitino, d'altronde la gara nella sua metàcampo era già finita da un bel pezzo. 

Karsdorp 7 - Leggermente meno in evidenza rispetto a Spinazzola, ma comunque un gigante rispetto al migliore degli avversari: firma l'assist del 3 a 0.

Villar 7 - Elegante e concreto, difende la sua zona giocando senza fronzoli, mettendo al servizio della squadra le sue caratteristiche. Dall'80' Diawara sv. 

Veretout 6,5 - Oggi mancano i suoi consueti inserimenti mortiferi in area avversaria, ma la Roma se la cava benissimo anche senza. 

Spinazzola 7,5 - Giocatore al top della sua carriera, umiliante il confronto con Grassi, che non lo prende mai nè lo infastidisce in fase difensiva. Dall'80' Peres sv. 

Mkhitaryan 8 - L'avversario è poca cosa ma l'armeno si conferma in forma scintillante, nonché un leader assoluto della squadra di Fonseca, dal punto di vista tecnico in particolare.

Pedro 6,5 - Tocca molti palloni ma nessuno è davvero decisivo: gioca bene, duetta con i compagni con naturalezza, ma nel tridente è sicuramente il meno brillante. Dall'80 Pellegrini sv. 

Mayoral 7,5 - Davvero una bella risposta dello spagnolo, che sblocca la sfida con un movimento da grande centravanti e regala assist ai compagni, non sempre pronti ad assecondarlo. Dal 65' Perez 6 - Esce molto dall'area per cercare il tiro dalla media distanza, con scarsa fortuna. Non convince da falso nueve.