Milan, Gabbia: "Quando il Parma ha aumentato i giri abbiamo perso lucidità"
Il Milan domina mezz'ora, poi crolla e esce dal Tardini con un solo punto. Finisce 2-2 al Tardini, queste le parole di Matteo Gabbia in conferenza stampa:
Cosa è successo? Perché nonostante il gol di Bernabé siete tornati in campo un po' imbambolati?
"Non siamo riusciti a rimanere compatti nelle difficoltà del secondo tempo. Il Parma ha aumentato i giri e l'intensità. Non siamo riusciti a mantenere la lucidità, siamo andati in difficoltà e dobbiamo imparare. Abbiamo perso troppi punti in queste situazioni e tipologie di partite. Deve essere un insegnamento: non dobbiamo mai calare la nostra massima attenzione".
Quando la partita diventa gestibile la squadra prende gol. Presunzione?
"Non credo sia presunzione. Sappiamo che tutte le partite sono difficili. Non è stata sottovalutata la partita, anche perché l'approccio è stato ottimo e il primo tempo è stato fatto bene. Nei momenti di difficoltà dobbiamo avere la forza di rimanere uniti. Dobbiamo restare insieme, compatti e superare insieme anche quei momenti difficili. Deve esserci da insegnamento. Non possiamo permetterci di buttare altri punti. Abbiamo l'ambizione di fare un bell'anno. Nulla è perduto, ma deve esserci da insegnamento. Ascolteremo ciò che ci dirà il mister".


