LIVE! Pellegrino: "La spinta dei tifosi ci ha aiutato. Futuro al Milan? Penso a lottare per questa maglia"

08.11.2025 23:54 di  Tommaso Rocca   vedi letture
LIVE! Pellegrino: "La spinta dei tifosi ci ha aiutato. Futuro al Milan? Penso a lottare per questa maglia"

23.54 - Termina la conferenza. 

Hai un obiettivo di gol per questa stagione?
"Non mi piace impormi degli obiettivi, guardo di partita in partita, penso al presente". 

Avete faticato in avvio di gara, poi avete avuto una reazione forte. E' stato il gol di Bernabé o vi siete detti qualcosa all'intervallo?
"Avevamo approcciato bene la gara, poi dopo il loro gol non abbiamo fatto un buon primo tempo. Il gol di Bernabé ci ha rimesso in partita e siamo andati nella ripresa con più tranquillità. La spinta dei tifosi ci ha aiutato, volevamo recuperare questa partita e alla fine siamo riusciti ad arrivare al pareggio". 

Sei andato vicino al gol anche oggi, Britschgi ha dimostrato di poter esser un alternativa sui traversoni per te:
"Oggi ci sono andato vicino, è importante avere le occasioni. Il gol arriverà, ci sono andato vicino più volte. Se arrivano i cross da entrambi i lati è un bene per tutti noi". 

Sei stato accostato al Milan, ti fa piacere?
"Bello venire accostato ad una squadra come il Milan, ma il mio focus è sul Parma, su difendere questa maglia. Provo a farlo ogni giorno, per il bene di questa società".

Si parla molto bene delle tue potenzialità, il tuo futuro sarà nel calcio italiano?
"Voglio migliorare ogni giorno, il mio focus è su questo, su lavorare per la squadra e fare più gol. Lavoro giorno per giorno, cercando di fare il massimo". 

23.50 - Il Parma conquista un punto in rimonta al Tardini, di cuore e di spirito. Tra pochi minuti Mateo Pellegrino commenterà questo pareggio dalla sala stampa dello stadio Tardini. Segui le sue parole in diretta, grazie al LIVE! a cura della redazione di ParmaLive.com.