Lazio, Inzaghi a Sky: "Ottima partita contro un Parma organizzato"

22.09.2019 23:14 di Vito Aulenti Twitter:    Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Lazio, Inzaghi a Sky: "Ottima partita contro un Parma organizzato"

In una intervista concessa a Sky, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi si è così espresso dopo la vittoria contro il Parma: "Venivamo da due sconfitte brucianti, mi spiaceva per i tifosi e per i ragazzi. Abbiamo riflettuto e analizzato tutto, stasera abbiamo fatto un'ottima partita contro una squadra organizzata".

Abbiamo visto una Lazio più in controllo.
"Siamo stati più lucidi. Abbiamo creato tantissimo: Sepe ha fatto ben 13 parate, il nostro portiere solo una, seppur importante. Abbiamo gestito un po' di più, col turno infrasettimanale e l'Europa League diventa tutto più difficile".

Immobile ha avuto una reazione rabbiosa dopo la sostituzione.
"E' stata una reazione plateale, però c'è da dire che Ciro è uno di quelli che soffre di più la situazione: ha vissuto male le sconfitte, così come tutti gli altri. Lui non stava benissimo, aveva un problemino: quando si vedrà, capirà. L'importante è essere riusciti a vincere questa partita, per noi era molto importante".

Siete stati molto bravi a disinnescare le armi del Parma.
"L'avevamo preparata, sapevamo di Gervinho. Luiz Felipe? Col Cluj l'ho fatto rifiatare, oggi c'era tanto lavoro da fare con l'ivoriano e Inglese".