Fazzini magico, Anjorin determinante. Le pagelle di ParmaLive.com

10.05.2025 23:10 di  Simone Brianti   vedi letture
Fazzini magico, Anjorin determinante. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Vasquez 6 - Nessuna parata nel corso del match, un piccolo brivido sul colpo di testa di Pellegrino e poco altro. Potrebbe forse fare qualcosa in più in occasione del gol subito, ma per il resto non corre pericoli. 

Marianucci 5.5 - Tiene bene la posizione su Ondrejka, lo chiude e non gli permette di rendersi pericoloso. Sul gol del Parma, però, lascia staccare con troppa facilità Djuric senza opporsi.  

Ismaijli 6.5 - Battaglia con Pellegrino su tutti i palloni, nel gioco aereo fatica ma comunque non permette all'ariete crociato di giocare in maniera pulita. 

Viti 5.5 - La catena di sinistra ha faticato un po' di più rispetto al resto della squadra, qualche intervento a vuoto come quello su Hainuat che gli permette di andare indisturbato verso la porta. 

Gyasi 6 - Prova a rendersi pericoloso a destra con un paio di incurisioni dove è chiuso bene da Leoni, gestisce bene le poche incursioni di Valeri. 

Grassi 6 - Gestisce bene il possesso del pallone in mediana, resta a fare da diga davanti alla difesa lasciando più libero di andare Henderson. Dal 71' Anjorin 7.5 - Entra ed è determinante con un gol bellissimo: tiro potente che va a infilarsi alle spalle di Suzuki. Regala tre punti fondamentali all'Empoli per la corsa alla salvezza. 

Henderson 6.5 - Bravo in occasione del gol del vantaggio a vedere l'inserimento di Fazzini e a servirlo con un pallone preciso. Per il resto lotta e corre in mezzo al campo. Dal 84' Konate 6.5 - Suo l'assist per Anjorin e poi nel finale sfiora il tris ma Suzuki gli dice di no. 

Pezzella 5.5 - Si dà da fare lungo l'out di competenza ma Hainaut in un paio di circostanza lo mette in difficoltà con le sue accelerazioni. 

Fazzini 7.5 - Fa vedere tutte le sue qualità nell'azione del gol: si libera della marcatura e col destro di prima intenzione infila Suzuki sotto la traversa. Sfiora almeno altre due reti, ma per il resto gestisce bene la palla. 

Cacace 6.5 - Buona prova anche la sua, ormai gioca da trequartista e si muove anche bene. Un paio di tiri ribattuti che non gli hanno permesso di rendersi troppo pericoloso. Dal 77' Sambia 5.5 - Ingenuo in un paio di situazioni a regalare delle occasioni potenzialmente pericolose al Parma. 

Esposito 6.5 - Protagonista nel corso del match, è lui a guadagnarsi il secondo giallo di Valenti e poi ci prova con un paio di conclusioni da fuori. Dal 84' Solbakken s.v.

LEGGI ANCHED’Aversa a Sky: “Vogliamo scrivere un pezzo di storia del club. Serve la fiducia di tutti”