Dal Belgio: Galatasaray e Brighton puntano Keita per rafforzare la mediana

15.01.2026 20:21 di  Francesco Servino   vedi letture
Dal Belgio: Galatasaray e Brighton puntano Keita per rafforzare la mediana

Le recenti prestazioni di Mandela Keita hanno inevitabilmente acceso su di lui i riflettori. Diverse squadre prenderebbero volentieri il giocatore, che garantisce corsa, muscoli e tanti palloni recuperati. Secondo quanto riporta il giornalista belga Sascha Tavolieri, sul numero 16 gialloblu ci sarebbero principalmente de squadre: il Galatasaray, che lo ha inserito nella lista di possibili acquisti, e il Brighton, che lo vedrebbe come sostituto ideale di Baleba, qualora quest’ultimo dovesse lasciare il club in estate.

Tavolieri riporta, inoltre, l’interesse di diversi altri club di Premier League e lancia una provocazione che riguarda la Nazionale belga: “Rudi Garcia dovrebbe chiamarlo per le partite di marzo?”. Staremo sicuramente a vedere se ciò avverrà, ma quello che è certo è che il ragazzo si sta mettendo in mostra e come con la maglia del Parma, a suon di grandi prestazioni in fase difensiva e di interdizione soprattutto, ma dando anche il suo apporto alla manovra quando chiamato in causa.

LEGGI QUI: Da Genova: torna in gruppo Onana. Baldanzi già in panchina al Tardini?

Keita dopo il Napoli, sull'essere una sorpresa di questa stagione di Serie A: “È grazie ai miei compagni, all’allenatore e a tutti coloro che mi hanno aiutato a essere qua. La prima partita che ho giocato è stata difficile, come sapete. Adesso parlo meglio l’italiano e conosco il campionato, sono molto contento di essere qua. Devo lavorare ancora tanto per migliorare”.