Primavera, Genoa-Parma 2-1. Mikolajewski illude i crociati, ma la doppietta di Carbone la ribalta

16.01.2026 16:03 di  Francesco Servino   vedi letture
Primavera, Genoa-Parma 2-1. Mikolajewski illude i crociati, ma la doppietta di Carbone la ribalta
© foto di Benaglia/ParmaLive.com

Si è appena concluso il match tra Genoa e Parma, valevole per la ventesima giornata del campionato Primavera 1. Il risultato finale è di 2-1 con le reti di Mikolajewski per il Parma e la doppietta di Carbone per il Genoa. Brutto risultato per Corrent e i suoi ragazzi, che avrebbero meritato di più, avendo avuto praticamente sempre il pallino del gioco. A pesare sono le disattenzioni difensive di Castaldo sul primo gol e del duo Trabucchi-Konaté sul secondo, che di fatto rendono inutile la bellissima rete di Mikolajewski. Ecco gli highlights del secondo tempo:

LEGGI QUI - SINTESI PRIMO TEMPO: Primavera, Genoa-Parma 1-1 all’intervallo. Carbone risponde ad un super gol di Mikolajewski

La ripresa si apre senza cambi per mister Corrent e con lo stesso schema della prima frazione: Parma che controlla il gioco e Genoa che si difende e prova a ripartire. I gialloblu provano spesso ad entrare nell’area di rigore avversaria, ma i liguri sono molto bravi a chiudere ogni spiraglio. Al 59’ Plicco decide di provarci da fuori, con un destro piuttosto debole, che Mihelsons non fa fatica a bloccare. Al 63’ Corrent decide di cambiare qualcosa, andando a pescare forze fresche della sua panchina: dentro Marchesi e Ciardi al posto di Castaldo e Plicco. Un minuto dopo, Parma vicinissimo al gol con un bel mancino al volo di Cardinali sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Mikolajewski, con la palla che però termina larga alla sinistra del portiere ligure. Al 67’ prova a farsi vedere in avanti anche il Genoa, con Odero, che parte dalla destra, si accentra e lascia partire un tiro con il mancino, che finisce però alto. Altri cambi per Corrent, che al 75’ mette Semedo al posto di Mikolajewski, mentre pochi minuti dopo vengono sostituiti uno stremato Chimezie e Cardinali, con dentro Pajsar e Balduzzi. All’84’, però, ripartenza incredibile del Genoa con Carbone che sfrutta un malinteso fra Trabucchi e Konaté a centrocampo, per involarsi da solo verso la porta, saltare Casentini e depositare in rete il gol del definitivo 2-1. Brutto stop dunque per il Parma, che dovrà fare tesoro della lezione e ripartire già da martedì, quando a Noceto arriverà la Fiorentina capolista.

LEGGI QUI: Rinaldi: "L'abbraccio con i compagni è il ricordo più bello. Chi gioca domenica? Sceglie il mister"