Ambrosi vera leader. Per Skrzypczak esordio più che positivo. Le pagelle di ParmaLive.com

17.01.2026 15:30 di  Francesco Servino   vedi letture
Ambrosi vera leader. Per Skrzypczak esordio più che positivo. Le pagelle di ParmaLive.com

Ceasar 6,5 – Partita attenta dell’estremo difensore crociato, che gestisce tutti i palloni che passano dalle sue parti. Bene in presa alta e su un’uscita che ferma una delle poche azioni pericolose del Milan.

Cox 6,5 – Buona prova della numero 73, che controlla in fase difensiva e prova a lanciare le compagne con dei palloni lunghi, che tengono in apprensione la difesa rossonera.

Ambrosi 6,5 – Prova autoritaria della capitana, che comanda la difesa e non lascia mai la possibilità alle rossonere di impensierire seriamente Caesar. Tanta grinta e precisione negli interventi per la giocatrice che si dimostra ancora una volta il cuore pulsante delle gialloblu.

Masu 5,5 – La meno brillante del reparto difensivo, specie in fase di impostazione, dove risulta imprecisa qualche volta di troppo. A fine gara rimedia anche un’ammonizione per un fallo sulla corsia sinistra.

Real 6,5 – Tanta spinta sulla fascia per la numero 16, che sulla corsia mancina non fa mai mancare il suon apporto. Prova a creare un paio di occasioni pericolose, ma la retroguardia del Milan è sempre attenta.

Esteve 6 – Fa un buon filtro davanti alla difesa, con più di un pallone intercettato. Peccato per qualche passaggio sbagliato di troppo che non permette alla manovra crociata di svilupparsi con fluidità.

Uffren 6 – Prova a rendersi pericolosa con un tiro di sinistro, che manca il bersaglio grosso. Per il resto gestisce il centrocampo gialloblu e cerca di dialogare con le compagne con buona frequenza.

Dominguez 5,5– Ci mette tanto impegno sulla destra, ma pecca di qualche errore di troppo. È imprecisa in alcuni passaggi e perde un pallone sanguinoso che rischia di costare caro alle gialloblu.

Distefano 6 – Ha una bella occasione in campo aperto nel primo tempo, ma non riesce a saltare il portiere. Ci mette molta grinta e anche nella ripresa si fa vedere in avanti con un tiro, ma anche in questo caso Giuliani è reattiva e respinge in corner. Poco prima di lasciare il campo avrebbe la possibilità di mettere a tu per tu con il portiere Skrzypczak, ma sbaglia completamente il passaggio decisivo. Dall’80 Lonati s.v.

Kajan 6 – Sua la prima occasione della gara, nella quale si libera abilmente dell’avversaria e tira da buona posizione, ma Giuliani è altrettanto brava a parare la sua conclusione. Nel resto del match prova a far girare la squadra, abbassandosi spesso e venendo incontro per legare il gioco. Dal 65’ Skrzypczak 6,5 – Frizzante esordio in Serie A per la polacca classe 2009. Entra e dà fisicità all’attacco ducale, con una bella sponda per far partire un pericoloso contropiede.

Benedetti 6,5 – Allunga spesso la squadra, permettendo alle compagne di salire. Si avvicina alla porta avversaria con un bel tiro, che finisce di poco alto. Da apprezzare il suo spirito combattivo: è l’ultima delle crociate a mollare. Dall’89’ Pondini s.v.

LEGGI QUI: Femminile, termina a reti bianche la gara tra Parma e Milan: crociate più pericolose, ma non basta