Il programma degli allenamenti: doppia seduta a Collecchio in vista dell’Heidenheim

Prosegue la Pre-Season del Parma, che quest’oggi scenderà in campo al Mutti Training Center di Collecchio per una doppia seduta di allenamento (al mattino e al pomeriggio). I ragazzi di Carlos Cuesta sono tornati ad allenarsi nella giornata di ieri dopo un fine settimana di meritato riposo: nella seduta di ieri (tenutasi nel pomeriggio) la squadra ha svolto attivazione fisica e tecnica, proseguendo con un’esercitazione tattica finalizzata alla fase offensiva. Infine l’allenamento si è concluso con una partita a campo ridotto.
Dopo le amichevoli ravvicinate contro Maiorca e Pro Vercelli, il Parma è atteso dall’ultima amichevole pre-stagionale: sabato 9 agosto, alle ore 15.30, i crociati sfideranno l’Heidenheim alla Voith Arena di Heidenheim an der Brenz. Si tratta dell’ultimo test match prima dell’inizio della stagione ufficiale, con la gara di Coppa Italia del 17 agosto (ore 18.30): allo Stadio Ennio Tardini i crociati sfideranno la vincente della gara Pescara-Rimini, nel primo turno preliminare. Dopodiché, una settimana più tardi, il 24 agosto, avrà inizio anche la Serie A: i gialloblu sono attesi dalla trasferta dell’Allianz Stadium contro la Juventus di Igor Tudor (domenica 24 agosto - ore 20.45).
LEGGI QUI: Reyna presente nel ritiro del Borussia: simbolo di professionalità del giocatore
Nel frattempo è arrivata anche l’ufficialità del primo acquisto del mercato estivo: il difensore classe 2002 Abdoulaye Ndiaye. Di seguito il comunicato del club: “Parma Calcio annuncia che Abdoulaye Ndiaye è stato acquistato a titolo definitivo dall’Espérance Sportive Troyes Aube Champagne e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030. Nato a Boune, in Senegal, Abdoulaye cresce calcisticamente in Francia, dove mette in mostra le sue doti atletiche e fisiche, oltre che una grande tecnica. Difensore centrale, di piede sinistro, con lo Stade Brestois 29, con cui ha giocato in prestito l’ultima stagione, ha esordito in Champions League, dimostrando la sua adattabilità al calcio internazionale europeo. E da oggi è pronto a scrivere una nuova pagina di storia per la difesa gialloblu”.