Lecce-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com

11.01.2026 08:30 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Lecce-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il ko interno contro l'Inter con annesse "polemiche" per la scarsa pericolosità della squadra, il Parma di Cuesta ci riprova in uno scontro diretto, forte degli ottimi risultati ottenuti con Pisa, Verona e Sassuolo, tutti fuori casa, e ovviamente la fondamentale vittoria casalinga contro la Fiorentina. Oggi si va al Via del Mare, dove l'anno scorso scaturì un rocambolesco 2-2. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE! scritto a partire dalle 12.00. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti:

LE ULTIME DA LECCE- Qualche incognita alla vigilia per mister Eusebuo Di Francesco, soprattutto nel reparto avanzato. Al centro dell'attacco potrebbe partire Stulic, mentre ai suoi lati sono in quattro per due posti. Da un lato è ballottaggio tra Banda e Sottil, mentre sulla corsia opposta N'Dri è in vantaggio su Pierotti. In mezzo al campo scelte obbligate: con fuori Berisha e Coulibaly, di rientro dalla Coppa D'Africa, ancora in dubbio, assieme a Ramadani tocca a Kaba e Maleh. In difesa Gaspar con Tiago Gabriel, largo sulla sinistra Gallo mentre a destra resta in dubbio Veiga, pronto Perez a subentrare. Ancora ai box Fruchtl e Morente.

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Maleh, Ramadani, Kaba; Banda, Stulic, N’Dri.
Allenatore: Di Francesco.

Indisponibili: Berisha e Coulibaly. 
I convocati di Di Francesco: non comunicati
Le parole di Di Francesco: "Col Parma non snatureremo la squadra. Chiedo coraggio e concretezza a tutti"

LE ULTIME DA PARMA - Dunque, sarà ancora 4-3-3: la partita con l'Inter ha dato certezze ulteriori in tal senso ed è logico aspettarsi solo uno o due cambi nell'undici titolare al Via del Mare: il primo è scontato, Valenti per Britscghi, con Delprato dirottato a destra e il secondo possibile ma non probabile: Benek è tornato a disposizione e si giocherà il posto con Oristanio a destra, mentre non c'è alternativa a Ondrejka, aspettando un rinforzo dal mercato. A centrocampo ancora Sorensen al fianco di Bernabè e Keita, mentre Pellegrino sarà il centravanti e dietro toccherà ancora a Valeri e Circati, oltre ovviamente a Corvi. 

Indisponibili: Ndiaye, Lovik, Frigan e Suzuki.
I convocati di Cuesta: torna Benedyczak, fuori solo Lovik 
Le parole di Cuesta: "La nostra intenzione è sempre fare il massimo. Mercato? Ho i giocatori per migliorare