I convocati di Di Francesco per Lecce-Parma: torna Coulibaly. Presente il neo-acquisto Gandelman
Manca sempre meno al fischio d'inizio di Lecce-Parma, gara valevole per la 20° giornata di Serie A. Fino a questo momento non eravamo a conoscenza dei convocati del club salentino, che ha comunicato la lista solamente pochi minuti fa. Da segnalare il rientro di Coulibaly, rientrato in Italia nella serata di ieri dopo l'eliminazione del suo Mali dalla Coppa d'Africa. Presente anche l'ultimo acquisto giallorosso, Omri Gandelman. Di seguito l'elenco completo:
PORTIERI: 95. Bleve, 30. Falcone, 32. Samooja.
DIFENSORI: 25. Gallo, 4. Gaspar, 21. Kouassi, 3. Ndaba, 13. Pérez, 5. Siebert, 44. Tiago Gabriel, 17. Veiga.
CENTROCAMPISTI: 29. Coulibaly, 16. Gandelman, 28. Gorter, 14. Helgason, 77. Kaba, 93. Maleh, 36. Marchwiński, 20. Ramadani, 6. Sala.
ATTACCANTI: 19. Banda, 22. Camarda, 11. N’Dri, 50. Pierotti, 23. Sottil, 9. Štulić.
LEGGI QUI: Lecce-Parma, le probabili formazioni di GdS: sorpresa Alqmvist in attacco dal primo minuto
Cuesta sui pochi falli commessi: "È il contesto. Lo possiamo valutare in alcuni modi. L'Inter ha avuto molti falli, ma viene dato da come difendono loro. Quando aggredisci feroce e immediatamente, allora è più facile commettere fallo e lo fai in una zona di campo di basso pericolo. Loro sono stati bravi a fare falli dove potevamo progredire e sfruttare spazi aperti. Noi difendevamo più bassi, ma quando eravamo più alti dovevamo essere più aggressivi e sono aspetti che dobbiamo fare meglio. Non è una cosa personale o singola, ma viene dettata dal contesto e dalle zone dove difendi di più. L'ideale ovviamente è recuperare la palla senza fallo! Se commetti fallo, non recuperi palla ma ti permetti di riniziare senza uno svantaggio e più organizzato. Ma ci stiamo lavorando". Leggi QUI il resto della conferenza stampa.


