Reyna presente nel ritiro del Borussia: simbolo di professionalità del giocatore

Poche ore fa dalla Germania è arrivata la notizia che Giovanni Reyna è presente nel ritiro austriaco del Borussia Dortmund. Questo potrebbe aver fatto preoccupare alcuni tifosi crociati, ma invece sembra piuttosto una buona notizia, perlomeno dal punto di vista della serietà del giocatore: infatti, la presenza di Reyna nel ritiro, nonostante le voci di mercato, mettono in luce la sua professionalità. Nelle ultime stagioni siamo sempre stati più abituati a vedere giocatori che si rifiutano di scendere in campo per la propria squadra a causa di rumours di mercato, e quest’anno la situazione non è da meno.
Ultimo, ma non per importanza, Ademola Lookman, che non solo ha apertamente attaccato l’Atalanta attraverso un post sul proprio profilo Instagram, ma oggi non si è nemmeno presentato a Zingonia per gli allenamenti della squadra. E in questi giorni si sta parlando anche dello svizzero Ardon Jashari, che avrebbe esplicitamente detto ai dirigenti del Club Brugge: “Io qui non gioco più”.
A differenza di questi ultimi due esempi, Giovanni Reyna nelle ultime settimane ha sempre prestato fede al suo contratto, allenandosi regolarmente con il Borussia Dortmund. E questa non può che essere una notizia positiva relativamente al tipo di calciatore e di persona che è lo statunitense: un professionista prima di tutto. Nel frattempo, la speranza dei tifosi crociati è quella di vederlo al più presto a Parma per vestire i colori gialloblu.
LEGGI QUI: Le ultime dal mercato: settimana decisiva per Reyna. Spunta il nome di Swedberg