Estevez in mediana, Ondrejka confermato: le probabili formazioni di TuttoSport per Lecce-Parma

11.01.2026 10:30 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Estevez in mediana, Ondrejka confermato: le probabili formazioni di TuttoSport per Lecce-Parma

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Lecce-Parma, gara valevole per la 20° giornata di campionato. Un vero e proprio scontro diretto tra due squadre separate da un punto in classifica. Nonostante l’importanza della partita, mister Carlos Cuesta è pronto a operare due cambi rispetto all’ultima gara contro l’Inter, visto il periodo intenso di partite. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di TuttoSport, la prima novità sarà in difesa: Valenti al posto di Britschgi, con l’argentino che si posizionerà al centro della difesa in coppia con Circati. A completare il reparto saranno Delprato a destra e Valeri a sinistra, con Corvi tra i pali.

Passiamo a centrocampo, dove si registra la seconda novità: Estevez prenderà il posto di Sorensen, coadiuvato dai soliti Keita e Bernabé. Tutto confermato invece nel reparto offensivo, dove Ondrejka e Oristanio agiranno alle spalle di Mateo Pellegrino. Di seguito le probabili scelte dei due allenatori secondo TuttoSport:

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Kaba, Ramadani, Maleh; Pierotti, Stulic, Banda. Allenatore: Eusebio Di Francesco

PARMA (4-3-2-1): Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Bernabé, Estevez, Keita; Oristanio, Ondrejka; Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.

LEGGI QUI: Lecce-Parma, le probabili formazioni di GdS: sorpresa Alqmvist in attacco dal primo minuto

Cuesta sulla gara d'andata contro il Lecce: "Se l'ho rivista? Tante volte! Sicuramente ci sono stati dei minuti di partita dove è andata a vantaggio loro e sono riusciti a portare la gara dove volevano e hanno segnato. Noi abbiamo giocato bene all'inizio, poi nella ripresa ci è mancata la capacità per creare più occasioni. Domani mi aspetto una gara molto diversa. Ovvio che alcune dinamiche collettive sono simili ma quello che cercheremo sia diverso è il risultato". Leggi QUI la conferenza completa.