Banda croce e delizia. Gaspar perde la testa nel finale. Le pagelle di ParmaLive.com

11.01.2026 15:00 di  Francesco Servino   vedi letture
Banda croce e delizia. Gaspar perde la testa nel finale. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Falcone 6 - Partita senza acuti del portiere giallorosso, che non ha colpe in occasione dei gol.

Danilo Veiga 5 - Tanto impreciso in fase offensiva, ma soprattutto nella ripresa soffre le spinte di Ondrejka e Valeri sulla fascia.

Gaspar 4,5 - È decisivo nel salvare su un tentativo di contropiede di Valeri, spedendo la palla in fallo laterale poco prima dell'intervallo. È però colpevole di perdere Pellegrino sul corner che porta alla rete dell'1-2. Nel finale perde completamente la testa, dando un calcione all'attaccante argentino a palla ferma e lasciando i suoi in nove uomini negli ultimi minuti di gara.

Tiago Gabriel 5,5 - È autore dello sfortunato autogol dell'1-1, quando devia in porta il cross di Bernabé. In generale guida bene la retroguardia salentina, andando inevitabilmente in difficoltà quando la squadra si abbassa dopo l'espulsione di Banda.

Ndaba 5,5 - Una delle poche uscite stagionali del terzino che si chiude senza che lui incida sul match. Dal 78': Sottil s.v.

Kaba 5,5 - Tanti muscoli a centrocampo, ma è poco attento su Pellegrino nel gol dell'1-2.

Ramadani 6 - Detta i tempi di gioco e chiude diverse linee di passaggio nelle trame crociate. Dal 78': Coulibaly s.v. 

Maleh 6,5 - Lotta in mezzo al campo e si propone in avanti, colpendo un palo con un bel mancino dal limite dell'area. Dal 78': Gandelman s.v.

Banda 5 - Bravissimo a mettere in mezzo il cross per il gol di Stulic al primo minuto. È sempre pericoloso e ogni volta che tocca la palla dà l'impressione di poter creare occasioni da rete. Nella ripresa però è protagonista di un brutto fallo che lascia in dieci la sua squadra, andando a modificare inevitabilmente le sorti della gara.

Stulic 6 - Segna un gran gol al primo pallone toccato, sgusciando via alla marcatura di Valenti. Per il resto del match è ben contenuto dai centrali gialloblu. Dal 65': Gallo s.v.

Pierotti 6 - Tanta corsa per il laterale salentino, che si fa trovare dai compagni con continuità. Viene ammonito per un fallo su Valeri. Dal 54': N'Dri 6 - Si rende subito pericoloso con un cross basso appena entrato che Banda spedisce di poco fuori. Dopo l'uscita di Stulic spetta a lui provare a far salire la squadra, ma ci riesce davvero poche volte.