El Burro è già da grande squadra, la primavera di Bernabé. Le pagelle di ParmaLive.com

11.01.2026 14:50 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
El Burro è già da grande squadra, la primavera di Bernabé. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Corvi 6 - Non sono convinto abbia toccato un pallone prima del 70', di certo non ha fatto una parata in tutta la partita. 

Delprato 5,5 - Fa il compitino e la gara non è congeniale alle sue caratteristiche, visto che dopo 50 secondi il Parma si trova a rincorrere. Soprattutto non riesce a svegliare la squadra in un primo tempo di apatia totale e la prima discesa la fa al 70'. 

Circati 6 - Difficile attribuirgli particolari responsabilità nel primo tempo abulico dei ducali, ma da uno che ha vestito la fascia di capitano dell'Australia è lecito aspettarsi più leadership. Nella ripresa mette la sua determinazione al servizio della squadra. 

Valenti 5 - Errore grave in marcatura su Stulic, che stoppa in area e ha tutto il tempo di girarsi e freddare Corvi. Da lì in poi in pratica il Lecce non si ripresenta in area. 

Valeri 6 - Il paradosso è forse proprio il terzino, che sembra l'unico a darsi una svegliata a metà primo tempo. Ma non mancano gli errori tecnici. 

Bernabé 6,5 - Quanto maledettamente avrebbe bisogno il Parma di un leader tecnico e non solo nel primo tempo: lo spagnolo sembra in letargo, il che rende la sua ripresa una perfetta primavera di risveglio: gol che è un cross deviato e assist, questo davvero bello, per il 2-1 del Burro. Dall'80’ Ordonez sv. 

Keita 6 - Considerando che il Lecce è costato quanto il suo cartellino sarebbe lecito aspettarsi di più. Fa il suo nella propria metàcampo, ma non è la gara giusta per esaltarlo. Dal 63' Estevez 6 - Entra con il Parma in massima spinta e prova a dare equilibrio ma non ha neanche il tempo di ambientarsi che la sfida è girata tutta in favore dei ducali. 

Sorensen 5 - Dopo il gol con la Fiorentina è in picchiata, sembra anche in difficoltà dal punto di vista atletico. A volte dà l'impressione di vagare per il campo, neanche fosse sonnambulo. Forse la gara peggiore del suo primo anno in crociato. 

Oristanio 5,5 - Ci prova e per questo va apprezzato, ma resta sempre da solo contro uno o due avversari (Delprato dove sei?). L'attacco crociato sembra scollegato dal resto della squadra nel primo tempo, mentre nella ripresa ha la grande occasione di fare 3-1 e la manca in modo clamoroso. Se l'è tenuto per Napoli. Dall'85’ Britschgi sv. 

Pellegrino 7,5 - Che fatica giocare in questo Parma! Costretto ad allagarsi per andare a cercarsi palloni giocabili, al primo cross della partita fa 2-1 con una zuccata delle sue. Attaccante di razza, già ora da grande squadra perché letale alla prima mezza occasione concessa. Vedi Sassuolo e vedi oggi. 

Ondrejka 5 - Il sacrificio in fase di ripiegamento non manca ma davanti è davvero nullo, quasi irritante nel suo isolarsi e perdere puntualmente la palla. La squadra comunque non lo aiuta. Dall'80' Benedyczak.