Il programma degli allenamenti: crociati in campo alla vigilia della sfida con l’Atalanta

Proseguirà quest’oggi la preparazione del Parma nel giorno della vigilia della sfida contro l’Atalanta, valevole per la seconda giornata di Serie A. La squadra di mister Carlos Cuesta scenderà in campo al Mutti Training Center di Collecchio per la consueta seduta di allenamento. Nella giornata di ieri i gialloblu hanno svolto attivazione fisica e tecnica, proseguendo con un’esercitazione tecnica suddivisa per reparti e un’esercitazione tattica generale. Per concludere un circuito di mini-partite.
LEGGI QUI: Capelli: "Il Parma gioca davvero a calcio. Vedo favorita l'Atalanta, però non sarà semplice"
Verso Parma-Atalanta:
Molto probabile che mister Carlos Cuesta riparta dall’undici visto all’Allianz Stadium contro la Juventus. Sono molti i nuovi arrivati, ma ci si aspetta che il tecnico maiorchino scelga la sicurezza di chi ha già testato per molte settimane in allenamento. La porta sarà certamente difesa dai guantoni di Suzuki. Davanti a lui la linea a tre composta da capitan Delprato a destra, Circati al centro e Valenti a sinistra. Ma occhio a Ndiaye, che potrebbe prendere il posto di Valenti o Delprato. Nel secondo caso, il capitano potrebbe avanzare sulla fascia destra, ma è più plausibile che sarà ancora Lovik ad agire sulla corsia, vista le buone risposte contro Pescara e Juventus. Chi dovrà riscattarsi sarà invece Valeri, apparso in ombra in quel di Torino. Le chiavi della mediana saranno affidate a Mandela Keita, affiancato dal solito Bernabè. A completare il reparto Ordonez, in vantaggio su Sorensen. In attacco, ancora fiducia al tandem Pellegrino-Almqvist, con Oristanio pronto a subentrare a gara in corso.
Probabili formazioni:
PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Lovik, Ordonez, Keita, Bernabè, Valeri; Pellegrino, Almqvist. All.: Carlos Cuesta.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Bellanova, Ederson, De Roon, Zalewski; De Ketelaere, Maldini; Scamacca. All.: Ivan Juric.