Collecchio, esercitazione tattica e mini-partite in vista del match contro l’Atalanta

28.08.2025 17:35 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Collecchio, esercitazione tattica e mini-partite in vista del match contro l’Atalanta

Prosegue la preparazione del Parma in vista della prossima sfida di campionato contro l’Atalanta, in programma sabato 30 agosto alle ore 18.30 presso lo Stadio Tardini. La squadra di mister Cuesta è scesa quest’oggi in campo al Mutti Training Center di Collecchio per la consueta seduta di allenamento. I gialloblu hanno svolto attivazione fisica e tecnica, proseguendo con un’esercitazione tecnica suddivisa per reparti e un’esercitazione tattica generale. Per concludere un circuito di mini-partite. Il programma degli allenamenti prevede una nuova seduta nella giornata di domani, venerdì 29 agosto.

LEGGI QUI: Parma-Atalanta, Juric prova a sciogliere i dubbi in vista del match di sabato: solo in 5 sono certi della titolarità

Nel frattempo il Parma ha ufficializzato il settimo acquisto di questa sessione di mercato: si tratta di Gaetano Oristanio, attaccante classe 2002 proveniente dal Venezia in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Il giocatore ha svolto le visite mediche e i test fisici nella giornata di ieri e oggi è diventato ufficialmente un nuovo giocatore gialloblu.

Ancora in attesa, invece, per quello che sarà l’ottavo acquisto del Parma: l’attaccante Patrick Cutrone (classe 1998), che questa mattina ha svolto le visite mediche di rito. Anche in questo caso si tratta di un’operazione in prestito con diritto di riscatto. L’acquisto di Cutrone va finalmente a completare il reparto offensivo a disposizione di mister Carlos Cuesta, in attesa dei recuperi di Jacob Ondrejka e Matija Frigan, anche se per quest’ultimo sarà necessario aspettare ancora qualche mese. Nel frattempo il Parma si consola con due rinforzi d’esperienza, che arricchiscono notevolmente l’attacco crociato.