Femminile, non riesce l'impresa: gialloblu sconfitte 3-0 dalla Juventus
Il girone di andata del Parma femminile si chiude con una sconfitta. Non riesce l'impresa a Biella, la Juventus batte 3-0 le gialloblu che restano pericolosamente a ridosso della zona retrocessione. Le ragazze di mister Valenti ci hanno provato e sono rimaste in partita, fino alla seconda rete delle padrone di casa, su regalo del Parma, che ha virtualmente chiuso i giochi.
Fin dai primi minuti, la Juventus prova ad aggredire le gialloblu e si rende subito pericolosa con Pinto e Carbonell. Alla prima vera occassione, le padrone di casa puniscono: al 13', sugli sviluppi di corner, la difesa del Parma non riesce ad allontanare e Bonansea di testa è lesta ed insacca alle spalle di Ceasar. Dopo qualche minuto, la squadra di Valenti si riorganizza e reagisce andando vicina al pareggio. Prima è Ambrosi di testa a impegnare De Jong, poi ci prova anche Uffren dal limite, trovando la respinta del portiere bianconero. Nel finale del primo tempo è il tiro potente di Distefano e impensierire le padrone di casa, ma alla fine si va a riposo sull'1-0.
L'occasione migliore però il pareggio arriva in avvio di ripresa. Il Parma parte subito forte e sfiora l'1-1 con il tentativo di Distefano su calcio piazzato, che però si stampa sul palo. La Juventus si risveglia e torna a prendere in mano la partita. Ci provano Schatzer e Bonansea, ma l'occasione migiore capita a Harviken, che sull'uscita imprecisa di Ceasar conclude verso la porta trovando un salvataggio sulla linea. Il raddoppio però alla fine arriva, su un'ingenuità della difesa gialloblu: al 77' Girelli serve Vangsgaard che controlla e calcia, chiudendo virtualmente i giochi. Nel finale, arriva anche il tris: Stolen Godo su punizione disegna una traiettori che si insacca alle spalle di Ceasar, siglando il 3-0 finale.


