Desplanches tiene a galla la squadra, Letizia in evidente difficoltà. Le pagelle di ParmaLive.com

17.08.2025 21:00 di  Riccardo Civa   vedi letture
Desplanches tiene a galla la squadra, Letizia in evidente difficoltà. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra

Desplanches 6.5 - Compie una bella parata all'inizio della partita su un destro ravvicinato di Valeri, ma le vere prodezze le compie poco dopo: prima su un intervento maldestro di Giannini, che su un cross di Lovik fa di tutto per segnare nella porta sbagliata, poi su un'incornata di Pellegrino precisa. Nel secondo tempo, però, può fare meglio in uscita sul gol dell'argentino e al 55' fa un errore clamoroso lisciando la palla. Per sua fortuna, Lovik spedisce a lato.

Valzania 6 - Prestazione diligente la sua, senza grosse sbavature, nonostante la tenacia di Valeri. Le progressioni dell'esterno crociato le gestisce abbastanza bene, dando grande apporto alla difesa.

Corbo 6 - Ha davanti a sè un cliente scomodo come Pellegrino, ma l'argentino dà sicuramente più fastidio al suo compagno di reparto. Riesce a chiudere due avanzate crociate pericolose, per il resto ordinaria amministrazione.

Giannini 5 - Subisce la fisicità di Pellegrino nei duelli e se lo perde in due occasioni in cui l'ex Velez è andato vicino al gol. In difficoltà anche sui cross di Valeri dalla sinistra.

Letizia 6 - Soffre la velocità di Almqvist e Lovik, e rischia di farsi un autogol clamoroso. Fa fatica a contenere anche i cross frequenti di Valeri dalla sinistra. Dall'86' La Barba 5,5 - Dopo pochi istanti dal suo ingresso perde un pallone al limite dell'area pericoloso.

Dagasso 6.5 - Dà al centrocampo sostanza e dinamismo, intercettando tanti passaggi e facendo ripartire l'azione spesso. E' stato per 90' il metronomo degli abruzzesi lì in mezzo.

Graziani 5.5 - Perde diversi palloni in zone nevralgiche del campo, permettendo ai crociati di andare in porta e creare situazioni pericolose. Dall'83' Berardi sv. 

Merola 6.5 - E' il più pimpante là davanti e cerca in più di un'occasione di creare scompiglio nella difesa crociata. Anche in difesa non si risparmia tornando a dare una mano a Valzania. Dal 63' Squizzato 5 - Dopo 3' dal suo ingresso, liscia un cross di Valeri e Pellegrino non lo perdona segnando il 2-0.

Olzer 6 - Poco servito, ma si sbatte per la squadra contrastando i difensori crociati e cerca quando può di rendersi pericoloso.

Cangiano 5.5 -  Nel primo tempo Lovik gli offre una ghiotta possibilità di segnare da distanza ravvicinata ma spreca tutto mandando a lato. Nel secondo tempo sparisce e non crea mai pericoli a Suzuki. Dall'83' Meazzi 6 - Cerca di trovare la giocata ma entra quando ormai i giochi sono finiti.

Sgarbi 5.5 - Tanto lavoro sporco, ma i suoi lo servono poco e male. Quando ne ha possibilità prova in tutte le maniere a fare da boa, ma Circati lo sovrasta la maggior parte delle volte. Dall'86' Tonin sv.