Pellegrino incorna la vittoria, Lovik sorprende in positivo. Le pagelle di ParmaLive.com

17.08.2025 20:50 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Pellegrino incorna la vittoria, Lovik sorprende in positivo. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Suzuki 6 - Gara da spettatore non pagante. 

Delprato 6 - Dal suo lato il Pescara si vede pochissimo, lui copre senza azzardare avanzate, forse per dare maggiore sicurezza e libertà all'adattato Lovik. 

Circati 6,5 - Tirato a lucido nella sua prima stagionale da centrale della difesa a tre, quello che sembra essere un po' il suo posizionamento preferito. 

Valenti 6,5 - Conferma che la difesa a tre è il suo habitat naturale. Non sbaglia nulla e dei tre dietro è quello che ha più piacere nello sganciarsi per dare una mano alla costruzione. 

Lovik 6,5 - La vera novità di serata. Tre assist al bacio nella prima mezz'ora, tutti di destro! Sul primo Almqvist cicca, sul secondo la difesa ospite fa traversa, sul terzo ecco il gol dello svedese, annullato per un fuorigioco di pochi centimetri. Un grosso errore difensivo nel primo tempo e uno offensivo nella ripresa: da considerare come un nuovo acquisto.

Keita 6 - Ancora non brillantissimo, prende un giallo evitabile e comunque dimostra una personalità che un anno fa era inimmaginabile. Dal 62' Estevez sv.

Bernabé 6 - Sprazzi di vero Bernabè, ma senza la continuità che ti auguresti. Anche dal punto di vista tattico il centrocampo può crescere tanto. Dal 62' Sorensen 6 - Dimostra le sue qualità con un paio di azioni interessanti, svaria tantissimo ma è comprensibilmente spaesato, alla primissima italiana. 

Ordonez 6,5 - Fa tanto, sia bene che male: l'obiettivo d'ora in poi sarà togliere incertezze, stop sbagliati e imprecisioni che ne condizionano il primo tempo. Ma il suo dinamismo e la garra tipicamente argentina sono qualità preziosissime. Dal 90' Plicco sv. 

Valeri 7 - Una gara, due assist. Continua da dover aveva lasciato, dando qualità alla manovra col suo sinistro affilato. Pellegrino risponde presente ed è 2-0.

Pellegrino 7,5 - Ha visto piovere più cross oggi che in tutta la scorsa stagione. Primi gol stagionali, ancora una volta al Tardini: l'incornata del 2-0 è davvero spettacolare, soprattutto per la violenza che è riuscito a imprimere alla palla. Di Gregorio è avvisato. Dal 90' Benedyczak. 

Almqvist 6 - Il solito economiabile impegno sia in fase offensiva che in ripiegamento: manca un po' di freddezza davanti alla porta, ma non è una novità. Sembra sempre più convicente da subentrante. Dal 79' Frigan sv.