CdS - Inter, sondate piste alternative a Manu Koné: c’è anche Keita del Parma

L’ultimo nome caldo per quanto riguarda il calciomercato dell’Inter è senza dubbio quello di Manu Koné, centrocampista classe 2001 di proprietà della Roma. La trattativa sembra al momento in una fase di stallo e per convincere la società giallorossa servirà un’offerta irrinunciabile: si parla di almeno 45 milioni di euro, lo stesso tesoretto stanziato per Lookman, altra trattativa complicata. Ma il desiderio di mister Cristian Chivu è chiaro: serve un giocatore di spessore per il centrocampo, un equilibratore che possa conferire solidità alla mediana nerazzurra.
Allo stesso tempo, l’Inter sta cominciando a sondare altre piste alternative. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, sembra essere tornato di moda Mandela Keita, giocatore ben conosciuto da Chivu, che lo ha schierato sempre come titolare nella sua esperienza a Parma. Allo stesso tempo, però, il giocatore belga è senz’altro uno dei pilastri del centrocampo di mister Carlos Cuesta, che lo ha sempre posto al centro della mediana crociata nel corso del pre-campionato e sembra sicuro di un posto da titolare anche nella gara di questa sera contro il Pescara. Servirebbe dunque un ribaltamento di fronte netto per convincere il Parma a lasciar partire anche Keita, centralissimo nel progetto gialloblu.
Altra pista alternativa è quella di Matt O’Riley del Brighton, accostato più volte alla Juventus e anche al Napoli, oltre ad essere stato inseguito a lungo dell’Atalanta la scorsa estate. Si tratta il classico numero 8 inglese, carrozzato con 188 centimetri di altezza: ieri era titolare nel match contro il Fulham e ha pure segnato su rigore. Ma non è da considerare blindato.
LEGGI QUI: Cherubini a GdS: “Ci saremmo voluti godere di più Leoni. Parma un progetto importante”