Chi affiancherà Pellegrino in attacco: Benek il favorito. Ma occhio ad Almqvist

In attesa delle convocazioni ufficiali del Parma per l’esordio in Coppa Italia, che dovrebbero essere diramate dopo la rifinitura di stamattina, proviamo a ipotizzare le possibili scelte offensive dei crociati nell’incontro di oggi al Tardini contro il Pescara, neo-promosso in Serie B dopo aver vinto i playoff di Serie C al termine della scorsa stagione contro la Ternana.
Il modulo verso cui sembra ormai orientarsi mister Cuesta, sulla base degli ultimi test amichevoli, è il 3-5-2. Rimane quindi il dubbio su chi affiancherà Pellegrino in avanti. Frigan, appena arrivato e con poco tempo di lavoro con la squadra, dovrebbe partire dalla panchina, pronto a subentrare. Resta da capire se lo farà come prima punta in sostituzione eventualmente di Pellegrino o come seconda punta al fianco dell’attaccante argentino, visto che il neo-acquisto croato può giocare in entrambe le posizioni. Almqvist, altra opzione possibile, è apparso il più brillante nelle uscite dell’undici crociato finora. È un giocatore rapido e abile ad attaccare lo spazio, caratteristiche che lo rendono una spalla ideale per Pellegrino.
Ma il favorito, secondo tutti i quotidiani e anche la nostra redazione, è Adrian Benedyczak, che sembra essersi pienamente ripreso dall’infortunio che lo aveva tenuto fuori dai giochi nella scorsa stagione ed è pronto a mettersi in mostra in questa annata. D’altronde, mister Cuesta ha recentemente elogiato il polacco e l’incontro di oggi potrebbe rappresentare l’occasione giusta per valutare il suo stato di forma e la sua integrazione negli schemi della squadra.
LEGGI QUI: Il programma di oggi: rifinitura nel corso della mattina. Alle 18.30 parte Parma-Pescara