LIVE! Cuesta: "Siamo ancora lontani da come vogliamo essere, ma è un percorso lungo"

17.08.2025 21:01 di  Riccardo Civa   vedi letture
LIVE! Cuesta: "Siamo ancora lontani da come vogliamo essere, ma è un percorso lungo"

21.00 - Finisce la conferenza.

Condizioni della squadra?
"Una delle cose positive è stata capire i momenti, quando essere aggressivi e quando essere più compatti. Questo non è questione dell'allenatore ma loro, si cerca di aiutarli ma quelli che giocano e fanno bene sono loro".

Bernabè sempre ingabbiato:
"Sempre le squadre avversarie cercheranno di crearci dei problemi. Ma noi dovremo trovare le soluzioni per continuare a giocare".

Un Parma più fluido oggi:
"Cerchiamo sempre di giocare meglio. Oggi abbiamo attaccato meglio la profondità e abbiamo avuto la posssibilità di essere più dominanti con la palla. Il processo di costruzione ci ha permesso di avanzare più compatti e l'avversario ci ha lasciato molti spazi. Quando l'avversario ci lasciava spazio siamo stati meglio delle altre volte a sfruttarlo.

Che emozioni ha provato?
"Io approccio ogni partita ugualmente. Le cose che ho provato nelle amichevoli sono le stesse, per questo non ho sentito più emozioni ma la stessa volontà di fare bene. Chiaro che essere alla prima al Tardini dà entusiasmo, ma dobbiamo essere consistenti in ogni partita e in ogni allenamento. Oggi siamo contenti ma il focus deve essere su Torino e su questo percorso di crescita":

Oggi tanti cross dalle fasce:
"E' sempre stato un nostro focus, ma prima devi arrivarci. A volte non ci sarà neanche la possibilità e dovremo attaccare blocchi bassi".

Come si sono inseriti i nuovi:
"La nostra volontà è accelerare i processi di cambiamenti che avvengono. Tante uscite tante entrate, dobbiamo essere tutti sulla stessa linea, la linea che rappresenta il Parma in ogni partita.

Come è stato il primo Parma?
"Dal primo giorno ho chiesto di attaccare in undici e difendere in undici. Ancora siamo lontani da come vogliamo essere, ma è un percorso lungo. Contento per la prestazione, ma c'è tanto lavoro da fare.

20.51 - Inizia la conferenza.

Buona la prima per il Parma di Carlos Cuesta, che al Tardini batte il Pescara con un netto 2-0. Il mister spagnolo a breve parlerà in conferenza post partita per analizzare quanto accaduto. Tra poco le sue parole, qui su ParmaLive.com.

Leggi tutte le ultime novità sul Parma su Twitter! Diventa Follower
VUOI COLLABORARE CON PARMALIVE.COM? SCRIVICI!
Segui tutte le news di ParmaLive.com su Facebook: cllicca "Mi Piace"!
Tutte le novità del nostro sito sono anche su Instagram: seguici!