Cardone a PL : "I nuovi arrivi hanno bisogno di tempo, ma mi sembrano innesti giusti"

Giuseppe Cardone, ex difensore gialloblu, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di ParmaLive.com. Nell'intervista tanti i temi trattati, tra cui il rendimento di Circati e dei nuovi acquisti. Questo l'estratto:
Dopo un lungo stop per infortunio, Circati è tornato subito a essere una certezza per la difesa del Parma, un po’ come accadde anche a lei ai tempi: com’è vivere un ritorno in campo di questo genere e che prospettive vede per questo ragazzo?
"Circati è un giocatore che a me piace molto. Veniva da un infortunio grave e, per esperienza personale, posso dire che rientrare dopo un lungo stop è sempre bello: hai entusiasmo e tanta carica. Poi, però, spesso arriva una flessione fisiologica che può durare più o meno tempo. Mi auguro per lui che questa flessione non ci sia e che riesca a ritrovare subito il suo equilibrio: lì potrà dare il meglio di sé, e in parte l’ha già dimostrato".
Gli acquisti estivi, finora, hanno inciso poco: pensa sia un problema di scelte non azzeccate o semplicemente di adattamento ai ritmi della Serie A?
"Gli acquisti estivi hanno inciso poco, è vero, ma torno a ripetere: è ancora molto presto, sono passate solo sei partite. I giocatori hanno bisogno di crescere, così come la squadra. In questo momento, forse, quello che noto è che il Parma sta ancora cercando una propria identità. Le squadre iniziano davvero a essere complete solo quando trovano la loro identità, qualunque essa sia. Detto ciò, credo che la strada e gli uomini siano quelli giusti: sarà il tempo, e il campo, a dirlo".
LEGGI QUI: PL - Cardone: "Cuesta vive di calcio: la squadra crescerà con lui. Circati? Ha personalità"