Cardone a PL : "Mi auguro che Ndiaye abbia margini di miglioramento. Per la salvezza sette squadre in lotta col Parma"

14.10.2025 17:35 di  Riccardo Civa   vedi letture
Cardone a PL : "Mi auguro che Ndiaye abbia margini di miglioramento. Per la salvezza sette squadre in lotta col Parma"

L'ex difensore del Parma Giuseppe Cardone, si è concesso in esclusiva ai microfoni di ParmaLive.com. Nell'intervista tanti gli argomenti trattati, tra cui il rendimento di Ndiaye, Rinaldi e Corvi e la lotta salvezza. Questo l'estratto:

Ndiaye, uno degli acquisti estivi, nelle ultime quattro partite è sempre rimasto in campo per tutti i 90 minuti: che impressione le sta facendo? Pensa possa diventare un punto fermo della difesa o è ancora presto per definirlo una certezza?
"Ndiaye sta giocando sempre, e come tutti mi auguro che abbia ancora margini di miglioramento. È presto per definirlo una certezza, ma allo stesso tempo non direi mai che non sia adatto: i giocatori che arrivano da altri campionati hanno sempre bisogno di un minimo periodo di adattamento".

Vista la sua conoscenza diretta con i due portieri Rinaldi e Corvi, che idea si è fatto di loro e del loro potenziale? Crede che restare a Parma possa rappresentare per entrambi un terreno di crescita e di lancio importante?
"Rinaldi e Corvi stanno facendo un ottimo percorso e non posso che essere contento per loro: se lo meritano entrambi. Hanno la possibilità di giocare nella squadra della loro città, o comunque dove sono cresciuti, e questo è qualcosa di molto bello. L’ambiente è sano, e possono continuare ad apprendere e crescere anche grazie alla qualità del portiere titolare con cui si allenano".

Chi pensa possano essere le principali avversarie del Parma nella corsa alla salvezza? E che tipo di lotta si aspetta in questa Serie A?
"Mi auguro che il Parma non debba far parte delle squadre in lotta per la salvezza. Detto questo, credo che le dirette concorrenti siano più o meno quelle che si potevano immaginare a inizio stagione: Lecce, Pisa, Verona, Cagliari, Sassuolo, Cremonese e anche il Genoa. È vero che qualcuno ha fatto risultati importanti, ma, sia in positivo che in negativo, dopo appena sei giornate non bisogna farsi condizionare troppo dai punti. La lotta, comunque, sarà tra queste squadre".

LEGGI QUI: PL - Cardone: "Cuesta vive di calcio: la squadra crescerà con lui. Circati? Ha personalità"