Crociati in nazionale, stasera Britschgi in campo con la Svizzera Under 21: sfida alle Isole Far Oer

14.10.2025 09:19 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Crociati in nazionale, stasera Britschgi in campo con la Svizzera Under 21: sfida alle Isole Far Oer

Volge verso il termine questa pausa nazionali, che ha visto diversi giocatori crociati impegnati, sia della prima squadra sia del settore giovanili. Tra questi c’è anche il giovane Sascha Britschgi, che si è guadagnato la prima convocazione con la selezione Under 21 della Svizzera. Questa sera (ore 19.00) la Nazionale elvetica scenderà nuovamente in campo per sfidare le Isole Far Oer, gara valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria. Una gara molto importante per gli svizzeri, che potrebbero avvicinarsi ai faroensi, attualmente in testa al girone con nove punti.

Nell’ultima gara la Svizzera non è andata oltre il pareggio contro l’Islanda. In quella occasione, Britschgi è subentrato solo nei minuti finali, prendendo il posto di Athekame. Chissà che questa sera il giovane Sascha non possa avere una chance dal primo minuto.

LEGGI QUI: Grande afflusso a Marassi per Genoa-Parma: esauriti i biglietti in tre settori dello stadio

Intanto riprenderanno quest’oggi le attività al Mutti Training Center di Collecchio per la squadra di mister Cuesta. Dopo un fine settimana di riposo in seguito al test match amichevole contro il Monza, i crociati torneranno al lavoro nella giornata di oggi per iniziare la preparazione in vista della sfida contro il Genoa (in programma domenica 19 ottobre alle ore 15.00), pur senza i nazionali e i giocatori infortunati. Il programma degli allenamenti prevede una seduta singola.