Crociati in nazionale, sfida di alto livello per Suzuki: oggi si gioca Giappone-Brasile

Manca sempre meno alla conclusione di questa pausa nazionali, che ha visto molti giocatori del Parma protagonisti, sia della prima squadra sia del settore giovanile. Tra questi anche il portiere crociato, Zion Suzuki, convocato dalla Nazionale del Giappone. Dopo aver pareggiato per 2-2 in amichevole contro il Paraguay, quest’oggi i Samurai blu sono attesi da un’altra gara contro una squadra sudamericana, anche se in questo caso il livello si alza ulteriormente: alle ore 12.30 italiane, infatti, il Giappone sfiderà il Brasile. Una bellissima occasione per la selezione nipponica di mettersi a confronto con una nazionale molto forte, quasi un test anticipato in vista del prossimo Mondiale. Vedremo se anche Suzuki farà parte di questo match.
LEGGI QUI: Il programma degli allenamenti: oggi la ripresa delle attività in vista del Genoa
Cherubini su Suzuki uomo-mercato: "Suzuki è stato già uomo mercato perché già quest'estate ha avuto diverse opportunità ma ha scelto di rimanere a Parma e noi siamo stati felici di tenerlo. Non mi meraviglierebbe il fatto che in futuro potesse approdare nei massimi campionati europei".
Sull’inizio di stagione del Parma: "Abbiamo cambiato tanto in estate. Abbiamo venduto calciatori importanti e sostituto altri. Sicuramente ci vorrà tempo per vedere la migliore versione del Parma. Stiamo tavorando con un nuovo allenatore che ha portato idee nuove, con un gruppo cambiato quasi del 50%. Stiamo facendo il percorso che tutte le squadre che devono lottare per salvarsi devono fare".