Ordonez: “Do sempre il massimo, sappiamo che il risultato arriverà. Il gruppo mi aiuta ad integrarmi”

14.10.2025 19:53 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Ordonez: “Do sempre il massimo, sappiamo che il risultato arriverà. Il gruppo mi aiuta ad integrarmi”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto a margine dell’evento di inaugurazione per il Parma Club Yves Baraye, il centrocampista del Parma Christian Ordonez ha parlato ai media. Queste le sue parole.

Com’è questo momento per il Parma? Come avete passato la sosta?
“Ci siamo preparati nella miglior maniera possibile, questa settimana negli allenamenti ci siamo focalizzati sulla partita di Genova. Abbiamo studiato come si sono preparati anche loro, come possiamo imporci nel loro stadio, che è un campo difficile. So che troveremo il risultato di cui abbiamo bisogno”.

Che aria tira nello spogliatoio?
“C’è tranquillità, sappiamo che le partite sono tutte difficili. Cercheremo i tre punti contro il Genoa, la partita sarà importante anche per tutto il gruppo”.

Come ti trovi nel Parma e in Serie A?
“Mi trovo bene, sono tranquillo. La Serie A è ovviamente difficile, ma mi sto adattando bene e il gruppo mi sta aiutando”.

Di solito gli argentini si adattano bene nel calcio italiano, sarà più facile ora con il centrocampo a tre vederti in campo?
“Con gli argentini mi trovo bene, sappiamo qual è il tipo di gioco che vuole Carlos e sappiamo che tipo di giocatori abbiamo. Io voglio dare tutto quello che posso, dimostrando anche da subentrato”.

Dove ti piace giocare a centrocampo?
“A centrocampo non ho preferenze, mi piace attaccare ma anche difendere. È una delle mie qualità penso, posso aiutare dappertutto”.

L’assist contro il Monza?
“Stiamo provando nuovi schemi che ci ha detto Cuesta, lo abbiamo provato contro il Monza e ci è andata bene, così che ci adattiamo a quello che il mister vuole”.

LEGGI QUI: Pallavicino: "Provammo a convincere Rui Costa a vestire la maglia del Parma, ma lui voleva solo il Milan"