Bergomi: “Leoni è un grande investimento per il futuro, l’Inter proteggerà Chivu”

Intervenuto a margine della 55° edizione del Giffoni Film Festival alla Gazzetta dello Sport, la leggenda dell’Inter Beppe Bergomi ha parlato della situazione nerazzurra, tra mercato e un pensiero a Chivu.
Leoni potrebbe essere quello giusto per la difesa?
"L'Inter ha bisogno di un difensore veloce sui cinquanta metri perché i difensori all'Inter sono molto bravi nelle letture e in impostazione. Infatti gioca benissimo con i vari Pavard, Bastoni, Bisseck, Acerbi però hanno grandi qualità ma difettano un po' nella velocità a campo aperto. Quindi io non dico Leoni o meno, ma dico che l'Inter ha bisogno di un difensore che difende a campo aperto, che dà coraggio per alzare la linea e pressare alto. Leoni è un grande giocatore, un classe 2006, è un investimento per il futuro. E penso l'Inter quest'anno possa fare mercato anche senza vendere perché in questi anni Inzaghi ha fatto un buon lavoro e un po' di soldi in cassa li ha portati".
Su Cristian Chivu?
"È un ragazzo che conosco. Non facciamoci ingannare dal suo modo di essere sempre gentile e disponibile. È un ragazzo che ha carattere. Ha vinto tutto con l'Inter, e non vinci per caso, ha carattere per non dire altro. E quello lo porterà anche in panchina. Certo sarà difficile, perché ha fatto solo tredici partite in Serie A oltre al settore giovanile e ci vorrà un impegno arduo nel gestire questo genere di situazione. Ma se lo hanno scelto è perché ha le doti morali e tecniche per farlo. E poi la famiglia Inter lo proteggerà, sono fiducioso".