Chi è Abdoulaye Ndiaye: un difensore roccioso ma dal mancino educato. Ha anche esordito in Champions

Nella serata di ieri un nuovo nome è stato accostato al calciomercato del Parma: si tratta di Abdoulaye Ndiaye, difensore di proprietà del Troyes ma che quest’anno ha giocato in prestito al Brest. Classe 2002, alto 1.95 metri, mancino di piede: si tratta di un profilo ideale per completare il reparto difensivo a disposizione di Carlos Cuesta. Inoltre, la sua progressione costante e la partecipazione alla Coppa d'Africa 2023 con la nazionale senegalese testimoniano un talento in crescita. Ma andiamo a scoprirlo meglio con numeri e caratteristiche:
I numeri di Ndiaye: il difensore senegalese ha militato prevalentemente in Francia, con le maglie di Bastia e Troyes, con le quali ha totalizzato rispettivamente 28 e 31 presenze in Ligue 2. Quest’anno l’occasione del salto di categoria con la chiamata del Brest, con il quale ha esordito il Ligue 1: 22 presenze nel massimo campionato francese e anche 2 in Champions League. In totale, tirando le somme, sono 91 le presenze tra i professionisti di Ndiaye, condite da 2 gol e 5 assist.
Caratteristiche: la sua struttura imponente (è alto 1.95m) lo rende un difensore roccioso e fisico, che lo facilita nel gioco aereo. Questo non toglie a Ndiaye un piede sinistro molto educato, che lo rende abile anche in fase di impostazione del gioco dal basso.
LEGGI QUI: Cuesta a Sky Sport: “Mi piace la parola “tempo”. Sappiamo chi vogliamo essere”