Dini su Sohm: “È ciò che è mancato alla Fiorentina. Ha grande cavalcata in entrambe le fasi”

22.07.2025 20:48 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Dini su Sohm: “È ciò che è mancato alla Fiorentina. Ha grande cavalcata in entrambe le fasi”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025

Intervenuto in diretta nel corso della trasmissione “Palla al centro” sulle frequenze di Radio FirenzeViola, l’avvocato e direttore sportivo Giulio Dini ha parlato anche di uno degli obiettivi di mercato della Fiorentina: Simon Sohm. Nella sua opinione, il centrocampista del Parma sarebbe perfetto per aggiungere fisicità e corsa al reparto viola. Di seguito le sue parole:

“Il centrocampo quest'anno sarà meno ragionatore rispetto all'anno scorso. Io credo che Adli e Cataldi invece fossero due ragionatori. Quest'anno hai due esterni bassi, poi stai andando a cercare un giocatore che abbia anche fisicità. Cosa che è mancata l'anno scorso. In pratica sto parlando di Sohm. Mi piace: la sua caratteristica principale è di avere questa cavalcata sia nel rompere che nel ripartire".

Intanto però permane ancora distanza tra le due società per quanto riguarda la cifra: il Parma ha fissato il prezzo oltre i 15 milioni di euro, mentre la Fiorentina non sarebbe disposta ad accontentare le richieste dei crociati. A tal proposito, i viola stanno sondando anche altri profili per il centrocampo: primo su tutti Hans Nicolussi Caviglia, giocatore del Venezia, che però avrebbe interesse nel tornare a giocare in Serie A. Su di lui vi è però la concorrenza del Bologna, che ha espresso il proprio gradimento per il calciatore arancioverde.

LEGGI QUI: Richieste troppo alte per Asslani e Sohm: la Fiorentina pensa anche a Nicolussi Caviglia