Colloqui continui con i giocatori e pranzi tutti assieme: i primi due giorni di Cuesta a Neustift

È da poco tempo a Parma ma sta già imprimendo il suo credo: Carlos Cuesta è uno degli allenatori più attenzionati del momento, vista la giovane età e il curriculum che fa ben sperare. La cosa che più colpisce del tecnico maiorchino è il suo ricercare sempre il colloquio con i propri giocatori: guida personalmente le esercitazioni e spiega i movimenti a ciascun giocatore. Proprio così ce lo ha descritto anche Marco Bovicelli, inviato di Sky Sport presso il ritiro crociato di Neustift im Stubaital:
“Cuesta sta sempre con i giocatori. Quello che vediamo è che parla tantissimo con i giocatori, è spesso a colloquio con loro. In campo è un moto perpetuo, tanto che sembra accompagnarli in tutte le esercitazioni. Guida le esercitazioni tattiche stando passo passo con i giocatori. Per esempio si è messo a parlare con Circati spiegandogli i movimenti da compiere. Tanti colloqui e tanti consigli in tre lingue diverse, per cercare di trasmettere le sue idee di calcio, che vanno oltre le indicazioni tecniche e tattiche. Sappiamo della sua volontà di costruire un’identità per il Parma e lo sta facendo qui a Neustfit”.
Altra curiosità è legata ai pasti: Cuesta vuole che tutti, staff e giocatori, mangino assieme, per creare subito identità di gruppo: “Il pranzo si svolge tutti insieme, perché così vuole Carlos Cuesta: squadra e staff insieme. L’obiettivo è fare gruppo per crescere fuori dal campo e creare qualcosa di speciale anche in campo”, riporta sempre Marco Bovicelli.
LEGGI QUI: Il programma degli allenamenti: seduta mattutina nel ritiro di Neustift