Il Genoa a Marassi cliente difficile per il Parma: solo 6 vittorie in 28 partite

15.10.2025 08:25 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Il Genoa a Marassi cliente difficile per il Parma: solo 6 vittorie in 28 partite
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Domenica pomeriggio il Parma tornerà in azione in Serie A, e lo farà a Marassi contro il Genoa. Dopo la sconfitta contro il Lecce di due week-end fa, i crociati sono chiamati a risollevarsi e a ritrovare i punti, se non la vittoria. La squadra di mister Carlos Cuesta arriva così in uno stadio difficile, con la trasferta resa ancora più complicata dal divieto di trasferta imposto ai tifosi gialloblu dopo gli scontri di Cremona.

Storicamente, il Parma ha sempre faticato in casa del Genoa. In 28 sfide, solo 6 sono state le vittorie portare a casa dai gialloblu, in confronto alle 12 dei rossoblu. Completano il quadro ben 10 pareggi. Le ultime partite vedono un andamento altalenante da parte del Parma. Se l’ultima sfida, l'anno scorso, è terminata 1-0 per il Grifone, nel 2022/23 era arrivato un pareggio pirotecnico in Serie B per 3-3, condito da rovesciate, deviazioni, rimonte e controrimonte. Prima ancora, nelle stagioni tra 2018/19 e 2020/21 erano arrivati tre successi crociati, per 2-1, 3-1 e 4-1.

Il match è quindi importante per ritrovare la fiducia e il morale del gruppo, ma anche per ritrovare il sorriso a Marassi e dimenticare le pessime prove di Lecce e dello scorso anno in Liguria.

LEGGI QUI: Crociati in Nazionale: la Svizzera passa alle Faer Oer, 90' per Britschgi