Ndiaye festeggia: il Senegal stacca il pass per il Mondiale, ora in crociato per un posto in America

Serata importante per Abdoulaye Ndiaye, difensore centrale senegalese arrivato in estate al Parma dal Troyes. Ndiaye ha trovato prima l’esordio e poi sempre più minuti in queste prime partite in Emilia, spiccando per il coraggio nel proporsi in avanti e in buone letture difensive. Serve ancora ovviamente tanto lavoro, soprattutto nell’uso dei piedi, ma i margini di crescita ci sono tutti. La serata di ieri però, dicevamo, è stata importante per lui.
Nel pomeriggio di ieri, su Instagram il difensore aveva fatto gli auguri di buona fortuna al suo Senegal, impegnato in casa contro la Mauritania nelle qualificazioni ai Mondiali. I Leoni del Teranga erano chiamati a cercare una vittoria contro la Mauritania per assicurarsi un posto nella fase finale della Coppa del Mondo, e il Senegal ha risposto presente. Prima Mané, con una doppietta, e poi Iliman Ndiaye e Diallo hanno portato i tre punti a Dakar, con la conseguente qualificazione.
Ndiaye ha quindi potuto festeggiare, dato che in questo campionato potrà giocarsi le sue chance per conquistare un posto nella rosa mondiale. La Serie A potrebbe dargli popolarità e portargli l’attenzione del ct Thiaw, e con impegno e un miglioramento costante non è lontana la possibilità di vederlo con la maglia dei Leoni la prossima estate. Intanto ci sarà anche la Coppa d’Africa questo inverno, per cui Cuesta potrebbe perderlo per un po’ di tempo a Collecchio. Il destino è nelle sue mani, e delle buone prestazioni in maglia crociata gli potrebbero regalare un’estate da sogno, portando anche il Parma nei migliori palcoscenici sportivi al mondo.
LEGGI QUI: PL - Baraye: “Mi rendo conto ora della risalita dalla D. Al Parma di oggi dico di sognare in grande”