Ex - Stefano Okaka torna in campo con il Ravenna: "Sto bene, il calcio mi mancava"

15.10.2025 09:20 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Ex - Stefano Okaka torna in campo con il Ravenna: "Sto bene, il calcio mi mancava"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Stefano Okaka, attaccante italiano ex Parma, ha rilasciato una lunga intervista a Tuttomercatoweb.com. Tra i diversi temi trattati, l'ex centravanti azzurro ha parlato anche del suo ritorno in campo, con la piazza di Ravenna pronta ad accoglierlo a braccia aperte. Dopo l'esperienza con l'Istanbul Başakşehir in Turchia chiusa nel 2023, Okaka è infatti rimasto senza squadra per due anni, prima che arrivasse la chiamata del club romagnolo. Inoltre, l'ex attaccante crociato ha parlato anche dell'attuale situazione della Nazionale italiana, con gli Azzurri che quasi certamente dovranno passare dallo spauracchio playoff per ottenere il pass al prossimo Mondiale. Di seguito le sue parole:

Quanto ti mancava il campo e come sta andando?
"Sto bene, sono tornato perché mi mancava il calcio. Mi sono fermato presto, a 32-33 anni, volevo stare un po' con la mia famiglia avendo iniziato presto ad alto livello. Quella del Ravenna è stata un'idea del presidente Cipriani, del ds Mandorlini e di mio fratello Carlo. Ho fatto la preparazione, è andato tutto bene e ho accettato questa sfida. 

Stasera c'è la Nazionale: temi i playoff e di non andare ai Mondiali?
"Essere preoccupati non serve a nulla. Siamo l'Italia, fino a che c'è la possibilità di andare ai Mondiali, non dobbiamo avere paura. Solo voglia di andarci, nessun timore". 


LEGGI QUI:  Italia, Gattuso: "Stasera la coppia Raspadori-Retegui. Dobbiamo tornare a essere l'Italia"