Chichizola: "Questo Modena è simile al mio Parma. Bellissimo giocare con Buffon"

Leandro Chichizola, portiere argentino attualmente al Modena, ha parlato ai microfoni di TRC. Nell'intervista, l'estremo difensore ex Parma si è soffermato anche sul suo periodo in gialloblu, sottolineando quanto sia stata importante la presenza di Gianluigi Buffon per il suo suo arrivo in Emilia. Inoltre, l'ex River Plate ha parlato della situazione attuale del suo Modena, apparsa come una delle principali candidate alla promozione in A, paragonandolo al suo vecchio Parma che passò di categoria nella stagione 2023/2024. Di seguito le sue parole:
Paragone tra questo Modena e il suo Parma?
"Quel Parma in cui ho giocato e con cui sono andato in Serie A era abbastanza simile a questo Modena, quell’anno abbiamo fatto tanti gol. Questo Modena è più solido difensivamente, è più squadra: quel Parma aveva forse più individualità".
Giocare insieme a Buffon al Parma?
"E’ uno dei motivi per cui sono andato a Parma in quel momento. Per noi stranieri vedere lui è ancora di più che per un italiano. Stare con lui e vederlo anche fuori dal campo è stato molto bello, una delle esperienze più belle della mia carriera. Mi porterò sempre dietro queste emozioni".
Portieri di riferimento?
"Ho già detto di Buffon, non c’è stato nessuno come lui. In Argentina mi piaceva tanto Carrizo, che ha giocato anche in Italia".
LEGGI QUI: Circati sulla fascia di capitano dell’Australia: “È un onore, ma si è capitani anche senza fascia”