Verona, ko pesante contro il Torino e ultimo posto. Zanetti: "Restiamo in ritiro"

05.01.2026 13:57 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Verona, ko pesante contro il Torino e ultimo posto. Zanetti: "Restiamo in ritiro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025

Intervenuto in conferenza stampa dopo il K.O. interno contro il Torino, l’allenatore dell’Hellas Verona Paolo Zanetti ha commentato la brutta sconfitta. Queste le sue parole come riportate da TMW.

Il primo gol è simile a quello subito con il Parma, un errore tecnico. E' preoccupante ripetere questo tipo di errori?
"Succede, a noi succede più di qualche volta, e mette poi le partite su un binario difficile. In generale penso che la sconfitta sia meritata perché noi dovevamo comunque fare una gara diversa, con un coraggio diverso e un'energia diversa che sinceramente oggi ho visto solo a tratti. Prendiamo questa sberla, ma dall'altra parte rimaniamo in gioco, come tutte le altre squadre. Chiediamo scusa. In questo momento dobbiamo ricompattarci. Rimaniamo tutti insieme in ritiro e prepariamo la prossima partita. Abbiamo un periodo duro davanti dove abbiamo bisogno di tirare fuori sicuramente un'energia".

Sulla settimana di pausa per il rinvio del match contro il Bologna: “Credo che sicuramente la sosta non ci abbia fatto bene perché dal punto di vista del trend venivamo da due vittorie importanti e li ci siamo un po’ fermati e noi se non siamo al 100% non riusciamo a vincere le partite, anzi, facciamo delle brutte figure, quindi noi assolutamente dobbiamo capire che per restare dentro questo campionato dobbiamo sempre dare più del 100%“.

Sull’approccio alla gara: “Ci aspettavamo tutti qualcosa di diverso, chiaramente non solo io, ma l’approccio alla partita è stato quello di una squadra preoccupata, dove il metro è stato nella miriade di errori tecnici che abbiamo fatto, abbiamo conquistato molti palloni ma ogni palla recuperata la davamo agli altri. Poi chiaramente diventa difficile ogni volta recuperare una ripartenza di un avversario, soprattutto contro questi tipi di squadre che sono squadre importanti che hanno comunque grande qualità e non bisogna concedere nulla. Noi oggi non siamo stati solidi, mentalmente e nelle gambe ci è mancato qualcosa e dobbiamo assolutamente fare meglio di così".

LEGGI QUI: #ParlaCrociato, bicchiere mezzo pieno e gioco in crescita. Keita convince tutti