Per Kowalski, al rientro dopo l'infortunio, prestito all'estero: ci pensano Helmond e Sonderjyske

Il Parma sta lavorando per trovare una nuova collocazione per Mateusz Kowalski, centravanti classe 2005 che ha bisogno di tornare protagonista dopo aver saltato l'intera scorsa stagione. Il giovane polacco, sbarcato in Italia nel gennaio 2023 dallo Jagellonia per circa un milione di euro con l'obiettivo di crescere nella Primavera e poi approdare in prima squadra, era stato costretto a fermarsi bruscamente.
Kowalski aveva esordito in Serie A e giocato anche in Coppa Italia lo scorso agosto, ma il 3 settembre un grave infortunio al legamento crociato anteriore destro, rimediato in allenamento con l'Under 20 polacca, lo ha messo fuori gioco per l'intera annata. Ora, con un contratto che lo lega al Parma fino al 30 giugno 2028, il club sta lavorando a una sua cessione a titolo temporaneo, consapevole che il giocatore necessita di spazio con continuità, evidenzia oggi TMW.
Già due società si sono fatte avanti per Kowalski: l'Helmond Sport, squadra olandese di seconda divisione, e il Sonderjyske, club danese di prima divisione. Il giocatore sta valutando tutte le opportunità che si stanno aprendo, in particolare in Danimarca, consapevole che per ritrovare il campo e la forma migliore dopo un anno di stop, dovrà lasciare Parma per una nuova avventura.
LEGGI QUI: Sky - Prima offerta per Ivanovic: 10 milioni. Il Millwall però ne pretende 16